choderlos de laclos pierre - le relazioni pericolose. audiolibro. 2 cd audio formato mp3

LE RELAZIONI PERICOLOSE. AUDIOLIBRO. 2 CD AUDIO FORMATO MP3

24,90 €
TRAMA
Perversione, vanità, malvagità e potere nell'audiolibro del romanzo "Le relazioni pericolose" che ha ispirato i film di: Roger Vadim con Gérard Philipe e Jeanne Moreau; Stephen Friars con John Malkovich e Glenn Close; Milos Forman con Colin Firth e Annette Bening. 1700, a Parigi e nel castello di campagna si consumano le vicende del visconte di Valmont e della marchesa di Merteuil, nobili raffinati, di buone maniere e di rara astuzia. Tra balli e trame di vendetta, si sviluppano i giochi di seduzione dei due aristocratici. A fare le spese di falsità e raggiri saranno la giovanissima Cécile e la dolcissima e devota madame de Tourvel, vittime sacrificali dell'ipocrisia e dell'intrigo di cui sono capaci i protagonisti del romanzo epistolare più famoso della letteratura francese. In 175 lettere si smaschera il volto elegante, decadente e spietato del secolo dei lumi. Voci: Fabio Bezzi e Debora Zuin. Musiche: Bach, Fröhlich, Kozeluh e Mozart, Il brano "Jesus meine Freude" di Johann Sebastian Bach è eseguito dal duo pianistico Bonardi-Zullo. Durata: 15h32'11".
NOTE EDITORE
Perversione, vanità, malvagità e potere nell'audiolibro del romanzo "LE RELAZIONI PERICOLOSE" che ha ispirato i film di: Roger Vadim con Gérard Philipe e Jeanne Moreau; Stephen Friars con John Malkovich e Glenn Close; Milos Forman con Colin Firth e Annette Bening. "Chi potrà non fremere, pensando alle sventure che può causare una sola relazione pericolosa!". 1700, a Parigi e nel castello di campagna si consumano le vicende del visconte di Valmont e della Marchesa di Merteuil,nobili raffinati, di buone maniere e di rara astuzia. Tra balli e trame di vendetta, si sviluppano i giochi di seduzione dei due aristocratici. A fare le spese di falsità e raggiri saranno la giovanissima Cécile e la dolcissima e devota madame de Tourvel, vittime sacrificali dell'ipocrisia e dell'intrigo di cui sono capaci i protagonisti del romanzo epistolare più famoso della letteratura francese.In 175 lettere si smaschera il volto elegante, decadente e spietato del Secolo dei Lumi. voci: Fabio Bezzi e Debora Zuin. Musiche: Bach, Fröhlich, Kozeluh e Mozart, Il brano "Jesus meine Freude" di Johann Sebastian Bach è eseguito dal duo pianistico Bonardi-Zullo. Durata: 15h32'11''

AUTORE
DEBORA ZUIN, diplomata alla scuola del Piccolo Teatro diretta da Giorgio Strehler, partecipa a numerose produzioni del Piccolo Teatro di Milano diretta da G. Strehler, W. Pagliaro e G. Jancu ed E.D'amato. Ha lavorato tra gli altri con Alfredo Arias, Peter Stein, Luca Ronconi e Federico Tiezzi.. Apparizioni cinematografiche con Alberto Sironi, Bruno Bigoni. Premio Virginia Reiter nel 2003 e premio Eleonora Duse emergente nel 2005. FABIO BEZZI, dal 1988 lavora come attore in produzioni cinematografiche e televisive italiane e straniere, collaborando tra gli altri con Civica Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi, Rai, Mediaset, Warner bros., Colorado film, Granata media- ITV. Ha prestato la voce per alcuni documentari di produzione Rai per la trasmissione Geo & Geo e per diverse produzioni di Alfaudiobook Audiolibri.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788896835036
  • Collana: LETTERATURA & CINEMA