LE PAROLE DEL DIRITTO COMMERCIALE

;

21,00 €
19,95 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Quello delle "parole del diritto commerciale", è un tema pensato e ritagliato muovendo da una duplice constatazione: che discutere della rilevanza delle parole nel campo del diritto, almeno quello positivo, sarebbe in fondo esercizio ozioso, ovvia essendo la rilevanza, per qualsiasi materia, del suo costituente; e che interrogarsi invece su quale specifica rilevanza assumerebbero le parole nel diritto commerciale, significherebbe avviare un'indagine che già l'esperienza quotidiana preannuncerebbe sterile: non cogliendosi, da questo punto di vista, alcun differenziale fra il discorso che affronta i temi tipicamente giuscommercialistici e quelli che si occupano di altre aree dell'esperienza giuridica. Quel che piuttosto può affermarsi - questo sì - è che il diritto commerciale si caratterizza per la rilevanza di "sue" specifiche e centrali parole. Ed ecco, allora, il senso di una riflessione su alcune di esse.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788892116641
  • Collana: LAW AND LEGAL INSTITUSION
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 143
  • Pagine Romane: XIII