-
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
{{/disponibilitaBox}}
-
{{speseGratisLibroBox}}
{{/noEbook}}
{{^noEbook}}
-
Libro
-
L'ALLIEVA
ALESSIA GAZZOLA
18,60 €
{{{disponibilita}}}
TRAMA
Alice Allevi è una giovane specializzanda in medicina legale. Ha ancora tanto da imparare e sa di essere un po' distratta, spesso sbadata. Ma di una cosa è sicura: ama il suo lavoro. Anche se l'istituto in cui lo svolge è un vero e proprio santuario delle umiliazioni. E anche se i suoi superiori non la ritengono tagliata per quel mestiere. Alice resiste a tutto, incoraggiata dall'affetto delle amiche, dalla carica vitale della sua coinquilina giapponese, Yukino, e dal rapporto di stima, spesso non ricambiata, che la lega a Claudio, suo collega e superiore (e forse qualcosa in più). Fino all'omicidio. Per un medico legale, un sopralluogo sulla scena del crimine è routine, un omicidio è parte del lavoro quotidiano. Ma non questa volta. Stavolta, quando Alice entra in quel lussuoso appartamento romano e vede il cadavere della ragazza disteso ai suoi piedi, la testa circondata da un'aureola di sangue, capisce che quello non sarà un caso come gli altri. Perché stavolta conosce la vittima.ALTRE INFORMAZIONI
- Condizione: Nuovo
- ISBN: 9788830429970
- Collana: LA GAJA SCIENZA
- Formato: Rilegato
- Pagine Arabe: 369
COMMENTI
06/03/2011 di quattordicimaggioec Mi è piaciuto moltissimo: è fresco, divertente, non si prende troppo sul serio. Ha qualche piccolo difetto, ma trascurabile se si pensa che è un esordio e che la mistura di due generi diversi è anche coraggiosa. Lo consiglio.21/03/2011 di ali_g Libro gradevole che regala ore spensierate. Non un capolavoro, ma evasione di qualità.
13/04/2011 di quattordicimaggioec buon libro, leggero ma non privo di sostanza. non indimenticabile ma ben concepito e ideale per intrattenimento garbato.
23/09/2012 di dolcissima100 L'Allieva è il romanzo d'esordio di Alessia Gazzola e primo di una serie ambientata in Italia che vede protagonista Alice, una specializzanda in Medicina Legale distratta e goffa ma che in fondo ama il suo lavoro (forse!). Ogni volume è autoconclusivo per quello che riguarda il risvolto "giallo" (fa da contorno e non vi aspettate qualcosa d'intricato alla Kay Scarpetta), al contrario, le vicende personali della protagonista si dipanano nei vari volumi (la storia è incentrata principalmente su quest'aspetto). E' sicuramente un romanzo rilassante e scorrevole nonostante alcune divagazioni inutili e il continuo menzionare marchi di abbigliamento e accessori vari. Alice (scritto in prima persona è l'unico punto di vista) è una protagonista pasticciona, un po' sfaticata, sfortunata per certi versi, abbastanza simpatica anche se a volte può risultare davvero irritante con certi suoi comportamenti. Lo stile dell'autrice è semplice e lineare e forse avrei fatto uno sforzo in più sulla caratterizzazione dei vari personaggi che non risultano molto credibili. Inoltre, non vi aspettate troppe descrizioni tecniche legate alla medicina legale. Un romanzo per chi cerca una lettura senza troppe pretese.