• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: Carocci
  • Pubblicazione: 09/2015

LA NUOVA SURVEY. SONDAGGIO DISCORSIVO E APPROCCIO INTERNAZIONALE

29,00 €
27,55 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
In passato la survey è stata profondamente influenzata dal comportamentismo, che ha trattato l'intervista come un banale processo di stimolo-risposta. Di conseguenza l'intervistato è stato concepito semplicemente come uno schedario, una banca dati, trascurando così la natura prevalentemente comunicativa e sociale dell'intervista. Mediante un approccio interazionale, cognitivista, pragmatico e centrato sull'intervistato (anziché sul ricercatore), approccio che riporta l'intervista alla sua dimensione relazionale, il libro offre proposte innovative (fra cui la tecnica dell'inter-vey) volte a migliorare e ottimizzare la raccolta e la qualità dei dati, prospettando una nuova alleanza tra ricercatore, intervistatore e intervistato.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788843077885
  • Collana: STUDI SUPERIORI
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 335