• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: Sanoma
  • Pubblicazione: 10/2023

LA CLASSE PLURILINGUE. INSEGNARE CON UN APPROCCIO ORIENTATO ALL'AZIONE

;

21,00 €
19,95 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
La pandemia COVID-19 è stata una sfida senza precedenti per il mondo della scuola. Si è presentata ai docenti l'occasione per rompere alcuni schemi tradizionali e introdurre una didattica più innovativa e improntata all'azione. Ciò ha fornito agli attori coinvolti la base della ricerca internazionale che si conclude con questo volume. Dal partenariato tra l'Università di Toronto - Istituto di studi pedagogici dell'Ontario (Ontario Institute for Studies in Education - OISE) da un lato e l'Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia (USRLo) dall'altro, è nato infatti un progetto che, attraverso l'uso di una metodologia plurilingue e orientata all'azione e di una piattaforma dedicata, ha permesso di innovare la pratica didattica sia in presenza sia a distanza fornendo preziosi elementi alla riflessione sull'insegnamento e apprendimento delle lingue. Il volume illustra la metodologia e i risultati della ricerca, i principi ispiratori dell'azione didattica e le implicazioni del lavoro svolto. Sono inoltre presentati 18 studi di caso che offrono una testimonianza diretta dei docenti, forniscono esempi pratici e stimolanti nei diversi contesti di insegnamento, presentano strategie, risorse e modalità utilizzate nelle classi e aiutano la riflessione sull'esperienza e sulle prospettive future.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788891933010
  • Collana: INSEGNARE NEL XXI SECOLO
  • Dimensioni: 240 x 21 x 172 mm
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 352