• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: Carocci
  • Pubblicazione: 02/2007

L'OUTSOURCING DELLA TECNOLOGIA NEL SETTORE BANCARIO

15,70 €
14,91 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Il tema relativo alle strategie di gestione della tecnologia è da sempre di assoluta ed estrema attualità. Se poi il focus della ricerca si concentra sul settore bancario, l'argomento si rende senza dubbio scottante: il sistema bancario sta infatti attraversando una fase di accentuato dinamismo e la sua tradizionale immagine di sicurezza, stabilità e conservatorismo si confronta con scenari in continuo mutamento. In questo contesto, la tecnologia nelle sue diverse forme applicative ha raggiunto e consolidato un ruolo critico soprattutto nelle imprese ad alta intensità di informazione come le aziende di credito, dove rappresenta il principale meccanismo gestionale e di coordinamento. Il presente volume - indirizzato a studiosi, ricercatori e docenti di organizzazione aziendale e sistemi informativi - si propone di mettere in luce diversi aspetti chiave relativi alla gestione della tecnologia nel settore bancario e nasce dalla necessità di spiegare le scelte di confine di un'organizzazione interpretando le strategie gestionali di esternalizzazione (o outsourcing) alla luce della teoria organizzativa.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788843040117
  • Collana: BIBLIOTECA DI TESTI E STUDI
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 144