• Genere: E-book EPUB
  • Lingua: Italiano
  • Editore: Editori Laterza
  • Pubblicazione: 05/2012
  • Formato: EPUB
  • DRM: Adobe DRM
  • Dimensioni: ,51 MB

Ipermondo

9,99 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Una vita accelerata, una merce in vetrina, in un'ipermetropoli dove sono le marche a plasmare l'identità e il consumo è diventato quasi paradossale. Come fare a trovare una rotta se il mondo nel quale viviamo promette a tutti felicità e benessere, ma in realtà dispensa soprattutto ansia e insoddisfazione? Se si presenta continuamente sotto l'aspetto di un mondo magico dove le persone possono esaudire qualsiasi desiderio, ma alla fine non produce che frustrazioni?

AUTORE
Vanni Codeluppi, sociologo, si occupa principalmente di media, cultura di massa e consumi. È professore ordinario e insegna Sociologia dei media presso l'Università IULM di Milano, dove coordina il dottorato in Communication, Markets and Society. Tra le sue più recenti pubblicazioni: Come la pandemia ci ha cambiato (Carocci 2020); Stardom in Cinema, Television and the Web (Cambridge Scholars Publishing 2021); Leggere la pubblicità (Carocci 2021); Vetrinizzazione. Individui e società in scena (Bollati Boringhieri 2021); Umberto Eco e i media (Franco Angeli 2021). Per Laterza è autore di Tutti divi. Vivere in vetrina (2009) e Ipermondo. Dieci chiavi per capire il presente (2012).

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788858104583
  • Collana: Sagittari Laterza
  • Formato: EPUB
  • Pagine Arabe: 176