• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: EGEA
  • Pubblicazione: 12/2021

INNOVAZIONE CULTURALE, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E SUCCESSO DELL'IMPRESA

; ;

26,00 €
24,70 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
La base empirica di questo libro avvalora l'ipotesi che la connessione tra i processi di innovazione tecnologica e di innovazione culturale sia la chiave di volta del successo imprenditoriale. Tali processi imprimono all'impresa un dinamismo virtuoso, i primi impattando sul che cosa (posizionamento strategico e attività operative) e i secondi modellandone il come (contesto organizzativo), in vista di un perché fare impresa lungimirante. Per innescare e sostenere questo circuito, l'impresa si fa promotrice di percorsi di crescita umana che sono processi di innovazione culturale scaturenti dalla concezione dell'impresa formatasi nella mente - e con radici nel cuore - del capo azienda. Un costante impegno di innovazione culturale è essenziale per la realizzazione di progetti sfidanti sotto il profilo delle innovazioni tecnologiche. Impresa e persone sono sempre al centro dell'attenzione del management: l'impresa, perché dalla sua prosperità duratura dipende il soddisfacimento delle attese degli stakeholder; le persone, perché relazioni di qualità con tutti gli stakeholder non sono solo un imperativo etico, ma sono anche indispensabili per creare quella coesione e quella stabilità che alimentano il successo imprenditoriale. Prefazione di Ali Reza Arabnia

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788823847286
  • Collana: STUDI & RICERCHE
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 206