• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: PaginaUno
  • Pubblicazione: 10/2023

IL SENSORE CHE NON VEDE. SULLA PERDITA DELL'IMMEDIATEZZA PERCETTIVA

23,00 €
21,85 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
La saturazione mediatica, l'esasperazione della comunicazione visiva, ci ha portati alla crisi del "terzocchio", che è il simbolo della crisi del vedere! Da una parte la vita quotidiana è permeata di immagini e definire perciò solo i fenomeni di questa convivenza sarebbe insufficiente. Dall'altra la dimensione etico-estetica, la sua performatività nello scambio con il sociale, diviene il gap con il quale il "sensorio" si confronta. La dimensione delle suddette anomie rioccupa artificialmente il concetto di mediale, di ars, dalla quale l'operatività artistica pareva essere stata allontanata, con l'affacciarsi del binomio produttivo capitale/linguaggio.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788899699758
  • Collana: SAGGISTICA
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 325