• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: Carocci
  • Pubblicazione: 09/2025

Il programma Europa Creativa. Media, comunicazione, crossmedialità

25,00 €
23,75 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Frutto del progetto di ricerca "Il Programma Europa Creativa 2021-2022: impatto sociale e declinazioni culturali" promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura - Desk Italia Europa Creativa e dal Dipartimento di Scienze Giuridiche e Sociali dell'Università degli Studi "G. d'Annunzio" di Chieti-Pescara, il volume analizza il ruolo svolto dalle organizzazioni italiane beneficiarie di cofinanziamento, evidenziando l'efficacia dei partenariati europei e descrivendo parte dei risultati progettuali, conseguiti e attesi. Si tratta di una stimolante e affidabile fotografia dello "stato dell'arte", in termini di ricadute sociali, scientifiche e territoriali dei partenariati sostenuti da Europa Creativa. Nel libro viene dunque fornita un'analisi di scenario e di contesto dei progetti di maggior rilievo strategico, con particolare attenzione alle reti di partenariato incentrate sulla produzione culturale che coinvolge associazioni, conservatori, enti di ricerca, fondazioni, imprese e università, di cui si evidenzia la capacità di stringere collaborazioni a livello internazionale, nella prospettiva di affrontare al meglio le sfide culturali del futuro.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788829032426
  • Collana: Biblioteca di testi e studi
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 223