-
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
{{/disponibilitaBox}}
-
{{speseGratisLibroBox}}
{{/noEbook}}
{{^noEbook}}
-
Libro
-
IL PROFUMO DELLE FOGLIE DI LIMONE
sanchez clara
18,60 €
{{{disponibilita}}}
TRAMA
Spagna, Costa Blanca. Il sole è ancora molto caldo nonostante sia già settembre inoltrato. Per le strade non c'è nessuno, e l'aria è pervasa da un intenso profumo di limoni che arriva fino al mare. È qui che Sandra, trentenne in crisi, ha cercato rifugio: non ha un lavoro, è in rotta con i genitori, è incinta di un uomo che non è sicura di amare. È confusa e si sente sola, ed è alla disperata ricerca di una bussola per la sua vita. Fino al giorno in cui non incontra occhi comprensivi e gentili: si tratta di Fredrik e Karin Christensen, una coppia di amabili vecchietti. Sono come i nonni che non ha mai avuto. Momento dopo momento, le regalano una tenera amicizia, le presentano persone affascinanti, come Alberto, e la accolgono nella grande villa circondata da splendidi fiori. Un paradiso. Ma in realtà si tratta dell'inferno. Perché Fredrik e Karin sono criminali nazisti. Si sono distinti per la loro ferocia e ora, dietro il loro sguardo pacifico, covano il sogno di ricominciare. Lo sa bene Julian, scampato al campo di concentramento di Mathausen, che da giorni segue i loro movimenti passo dopo passo. Ora, forse, può smascherarli e Sandra è l'unica in grado di aiutarlo. Non è facile convincerla della verità. Eppure, dopo un primo momento di incredulità, la donna comincia a guardarli con occhi diversi. Adesso Sandra l'ha capito: lei e il suo piccolo rischiano molto. Ma non importa. Perché tutti devono sapere. Perché ciò che è successo non cada nell'oblio.ALTRE INFORMAZIONI
- Condizione: Nuovo
- ISBN: 9788811686620
- Collana: NARRATORI MODERNI
- Dimensioni: 222 x 41 x 152 mm
- Formato: Rilegato
- Pagine Arabe: 364
- Traduttore: Budetta E.
COMMENTI
27/04/2011 di cricchetto2007 Non conoscevo l'autrice, mi ha colpito la copertina ed il titolo. Libro bellissimo, tratta un tema molto serio quale l'antisemitismo e nazismo, in una maniera forte e al tempo stesso da fiaba. Nella mia vita non ho mai avuto il coraggio di leggere un libro che raccontrasse le atrocità del nazismo ed in questo libro riesci a leggere tra le righe e non, il tema del nazismo con molta razionalità e soprattutto comprendendo un pò meglio quello che sono state poi le vite delle vittime sopravissute. Al tempo stesso è un romanzo leggero, parla di una amicizia e amore puliti, di sentimenti reali. Lo consiglierei a chiunque.02/05/2011 di lola il libro è il più bello che io abbia visto, leggetelo.... è molto descrittivo
22/06/2011 di caterinacru Un libro, una storia intensa, coinvolgente. Lasciandoci un segno non permette di dimenticare mai...E sogettivo come un raconto dei nostri nonni, coloro che certe cose hanno visuto e visto nol loro occhi senza poter vendicarsi ma.
09/12/2011 di nicola.grapputo L'idea potenzialmente sarebbe molto buona. Lo svolgimento purtroppo e' noiosissimo. Non succede praticamente niente in tutto il libro, nessun colpo di scena, nessuna tensione, nemmeno nel finale. Si sta solo a guardare, in attesa di...niente. In compenso, ogni pasto (e sono tanti) del protagonista Julian, e' descritto per filo e per segno. Sinceramente rimpiango i soldi spesi. Magari Stephen King o Dan Brown saranno troppo "popolari", ma..cribbio...loro si che sanno come tenere avvinto il lettore!
11/12/2011 di francescamarconistella Uno dei libri più belli che abbia mai letto. Mi è davvero rimasto nel cuore. Da leggere assolutamente.
16/12/2011 di mariamoi MERAVIGLIOSO. da lasciare col fiato sospeso!
30/03/2013 di lunabella96 Stupendo,meraviglioso.....L'ho letto in 3 giorni... non rimpiango proprio i soldi spesi.... Clara Sanchez è bravissima e sa scrivere benissimo! Molto coinvolgente e le descrizioni sono molto dettagliate...insomma ti immergi nel libro! Lo consiglio anche perché parla di temi molto seri,ma allo steso tempo ti appassiona!