Il Chief Digital Officer come direttore d’orchestra

;

3,99 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
La rivoluzione industriale è stata definita dalla radicale efficienza della produzione, la rivoluzione digitale è definita da una radicale efficienza nella trasmissione di dati. Informazioni che vanno interpretate e gestite. La crescita e la diffusione di internet hanno reso l’informazione, e tutto ciò che è basato sull’informazione, esponenziale: digitale, intelligenza artificiale, nanotecnologie, internet of things, etc. Un mondo che cambia, come sempre è successo, ma ad una velocità di crociera differente. Teniamo in tasca, nel nostro smartphone, più informazioni di quelle che possedeva Clinton per governare l’America. Qualsiasi cosa vogliamo imparare è a pochi click da noi. Bisogna imparare a cercare, avere curiosità, cambiare gli schemi, imparare a correre alla stessa velocità per cogliere le nuove opportunità. Occorre cominciare subito a porsi in una posizione di percettività, destinare la giusta attenzione al proprio aggiornamento professionale e allo sviluppo di nuove competenze e potenziare il pensiero strategico! Le aziende hanno bisogno di una figura manageriale che le guidi nel processo di Digital Transformation. Le aziende hanno bisogno del loro CDO, il Chief Digital Officer, l’abilitatore della Digital Transformation. Il CDO è il manager con esperienza, un DNA digitale e una visione che ispira, Sei tu? Scoprilo in questo viaggio con noi alla scoperta di una delle figure emergenti della C-suite, il CDO.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788885586468
  • Formato: EPUB