• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: Salani
  • Pubblicazione: 10/2014
  • Edizione: 2ª

IL BACO DA SETA. UN'INDAGINE DI CORMORAN STRIKE

18,60 €
TRAMA
Londra. L'eccentrico scrittore Owen Quine non si fa vedere da giorni. Non è la prima volta che scompare improvvisamente, ma non è mai stato via così tanto tempo e la moglie ha bisogno di ritrovarlo. Decide così di assumere l'investigatore privato Cormoran Strike per riportare a casa il marito. Ma appena Strike comincia a indagare, appare chiaro che dietro la scomparsa di Quine c'è molto di più di quanto sua moglie sospetti. Lo scrittore se n'è andato portando con sé il manoscritto del suo ultimo romanzo, pieno di ritratti al vetriolo di quasi tutte le persone che conosce, soprattutto di quelle che ruotano attorno al suo mestiere. Se venisse pubblicato, il libro di Quine rovinerebbe molte vite: perciò sono in tanti a voler mettere a tacere lo scrittore... Ricco di colpi di scena, uno spaccato degli intrighi del mondo editoriale londinese, "Il baco da seta" è il secondo romanzo della serie che ha per protagonisti Cormoran Strike e la sua assistente, la giovane e determinata Robin Ellacott.
NOTE EDITORE
Il baco da seta è il secondo romanzo della serie che ha come protagonisti Cormoran Strike e la sua assistente Robin Ellacott. È la storia di uno scrittore, Owen Quine, che ha compilato un manoscritto che parla di quasi tutte le persone che conosce; l'eventuale pubblicazione di questo libro porterebbe scompiglio nelle loro vite. Lo scrittore scompare e sua moglie assume l'investigatore privato Cormoran Strike per indagare sulla sparizione di suo marito, credendo che Owen si sia allontanato di sua spontanea volontà come ha già fatto in passato. Ma lo scrittore viene ritrovato morto, assassinato in modo brutale in circostanze misteriose. L'investigatore dovrà cercare di capire il movente di quest'omicidio tra dubbi, sospetti e frangenti intriganti.

PREFAZIONE
Dopo Il richiamo del cuculo arriva il nuovo romanzo di J.K. Rowling, firmato con lo pseudonimo Robert Galbraith: Il baco da seta.

AUTORE
Joanne Rowling (Bristol, 31 luglio 1965) è una scrittrice britannica. La sua fama è legata alla serie di romanzi di Harry Potter, che ha scritto firmandosi con lo pseudonimo di J. K. Rowling (in cui "K" sta per Kathleen, nome della nonna). I suoi libri della saga potteriana hanno riscontrato un successo internazionale e hanno vinto numerosi premi; da essi è stata inoltre tratta una fortunata serie di film. In una classifica del 2006, stilata della rivista americana Forbes, J. K. Rowling si è posizionata al 48°posto nella "Celebrity Top 100" dei personaggi più potenti e influenti del mondo. Nel 2007 invece, secondo un sondaggio del Daily Telegraph, risulta essere all'83esimo posto nella classifica dei geni viventi. Con le 535 milioni di copie vendute è diventata la terza autrice donna per numero di copie vendute e la quinta in generale, anche se ha guadagnato ricchezza e popolarità in soli dieci anni, trasformandosi nell'autrice di libri che hanno avuto il maggior successo di vendita.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788867158522
  • Collana: ROMANZO
  • Dimensioni: 211 x 45 x 144 mm
  • Formato: Rilegato
  • Pagine Arabe: 555
  • Traduttore: Cappi A. C.