I TRENTANOVE SCALINI

7,90 €
TRAMA
Richard Hannay è un eroe vulnerabile, una persona quasi ordinaria che tuttavia non si tira indietro e sa districarsi, forte del suoi principi e della sua intelligenza, nel "grande gioco" dello spionaggio internazionale. Ispirato alla spia scozzese Edmund Ironside e alle esperienze personali dell'autore che aveva collaborato con l'intelligence durante le guerre boere e la Prima Guerra Mondiale - l'agente segreto Richard Hannay è stato creato da John Buchan nel 1915. "I trentanove scalini", primo libro che lo vede protagonista, è ambientato a Londra alla vigilia del conflitto ed è diventato uno dei più celebri film di Alfred Hitchcock. Perfetto equilibrio di suspense e realismo, le avventure di Richard Hannay hanno portato la spy story nell'età adulta.

PREFAZIONE
«Sono stato notevolmente influenzato da John Buchan» Alfred Hitchcock «La capacità di identificarsi – la sua immaginazione empatica – è la qualità più alta di Buchan come uomo e come autore» Christopher Hitchens «I romanzi dell'autore britannico che reinventò il feuilleton e ispirò Hitchcock» Il Mattino «L'Alexandre Dumas della spy story» Il Secolo XIX

AUTORE
JOHN BUCHAN (Perth, 1875 – Montréal, 1940) Completati gli studi, diventa il segretario privato di Lord Milner in Sudafrica. Durante la Prima Guerra Mondiale è ufficiale dell'Intelligence Corps e consigliere del Gabinetto di guerra, ma anche corrispondente del «Times». L'esperienza del fronte lo renderà un convinto pacifista. Nel 1935 diviene governatore del Canada, carica che ricopre fino alla morte. Storico e scrittore pro lifico, ha pubblicato diverse biografie e numerosi libri gial li e di spionaggio. Castelvecchi ha pub blicato Augustus (2014).

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788865832189
  • Collana: LIT. LIBRI IN TASCA
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 111
  • Traduttore: Porziani E.