• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: Carocci
  • Pubblicazione: 02/2016

I MIXED METHODS NELLA RICERCA SOCIALE

21,50 €
20,42 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Approccio emergente nella letteratura e nel panorama della ricerca sociale in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, i Mixed Methods (MM) sono ancora relativamente poco conosciuti e utilizzati nella ricerca sociale in Italia. La rigida distinzione tra sfera di conoscenza quantitativa e sfera di conoscenza qualitativa non sembra però più reggere le sfide con una realtà sociale i cui eventi e fenomeni sono caratterizzati da forte complessità e mutevolezza. Di qui l'auspicio di un vero e proprio terzo approccio, del quale le autrici forniscono inquadramenti ontologici, epistemologici e metodologici, allo scopo di fare chiarezza tra le diverse posizioni, mettendone in luce i punti di forza - intesi sia in via teorica sia in via procedurale - e gli elementi che richiedono ancora un'attenta riflessione.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788843074617
  • Collana: BIBLIOTECA DI TESTI E STUDI
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 198