• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: HOEPLI
  • Pubblicazione: 05/2015

FOTOGRAFARE LA MODA

24,90 €
TRAMA
In un panorama saturo di libri di fotografia, eccone uno dedicato a un settore pressoché inesplorato e in continua crescita: quello della fashion photography. Fashion blogger, fotografi alla ricerca di nuovi mercati, studenti degli innumerevoli corsi e master dedicati all'argomento, trovano in questo manuale tutto quello che serve per scattare la moda, in tutte le sue sfaccettature. Un libro che, pur rivolgendosi a chi ha già un po' di esperienza, non dà niente per scontato e, anzi, semplifica ai minimi termini lo sviluppo di un progetto fotografico dedicato alla moda; sviscerando trucchi e segreti carpiti dai grandi professionisti e che sono stati ampiamente utilizzati per realizzare le foto stupende presenti nel volume.

SOMMARIO
ALCUNI FRA I TEMI TRATTATI • Macchine, lenti e accessori • Nozioni di base • Team e collaboratori • Scegliere modelli e location • Composizione e luce • Sviluppare un progetto completo • Post-produzione • Guadagnare con la fashion photography Con interviste e scatti di alcuni tra i migliori professionisti: Settimio Benedusi, Marco Cauz, Martina Giammaria, Barbara Oizmud, Sara Ferraris, Barbora Veselà.

PREFAZIONE
Si fa presto a dire "fotografia di moda". Tutti abbiamo ben presente quelle meravigliose foto di top model vestite in abiti sgargianti e sullo sfondo location da urlo che vanno da un mare caraibico a un deserto di sabbia bianca. Ma davvero vuoi passare la vita a guardare e basta? Mettiti in azione, partendo proprio dal libro che tieni tra le mani. Oltre 220 pagine che non promettono miracoli, ma che passano in rassegna tecniche, strumenti e una quantità di trucchi per entrare nello scintillante mondo della fotografia di moda. Un vademecum veloce e pratico, scritto con uno stile colloquiale e divertente, su tutto quel che ti serve per fotografare la moda. E anche su come imparare ciò che non sai. Strumenti (con un occhio di riguardo al low cost), team e figure professionali, casting, logistica, set e luci, segreti per scattare ottime foto di moda, e tanto altro ancora.

AUTORE
Riccardo Meggiato , ex programmatore di sistemi di intelligenza artificiale e produttore discografico, è giornalista e scrittore e collabora per le più prestigiose riviste italiane e internazionali. Tra queste, Wired, Corriere della sera, Panorama, Capital e Rolling Stone. Voce tra le più autorevoli in ambito tecno-scientifico, ha all'attivo oltre venticinque best-seller, tra cui Scatta! La tecnica, gli strumenti e le strategie dei professionisti, pubblicato da Hoepli. Quando non scrive, segue il suo studio di sviluppo di videogame e il suo sito www.riccardomeggiato.com.

NOTE LIBRAIO
In un panorama saturo di libri di fotografia, eccone uno dedicato a un settore pressoché inesplorato e in continua crescita: quello della fashion photography. Fashion blogger, fotografi alla ricerca di nuovi mercati, studenti degli innumerevoli corsi e master dedicati all’argomento, trovano in questo manuale tutto quello che serve per scattare la moda, in tutte le sue sfaccettature. Un libro che, pur rivolgendosi a chi ha già un po’ di esperienza, non dà niente per scontato e, anzi, semplifica ai minimi termini lo sviluppo di un progetto fotografico dedicato alla moda; sviscerando trucchi e segreti carpiti dai grandi professionisti e che sono stati ampiamente utilizzati per realizzare le foto stupende presenti nel volume.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788820367718
  • Collana: FOTO, CINEMA E TELEVISIONE'
  • Pagine Arabe: 240
  • Pagine Romane: XII