• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: HOEPLI
  • Pubblicazione: 10/2006

FOOD & BEVERAGE MANAGEMENT

24,90 €
23,65 €
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TRAMA
Il volume fornisce conoscenze e competenze specifiche nell’area del F&B management, con esempi di immediata applicazione pratica. È pertanto un manuale d’uso con un elevato grado di spendibilità sia nella formazione sia nella pratica operativa aziendale. Il testo, dopo una breve ma puntuale analisi dei cambiamenti strutturali e organizzativi in corso nell’ambito alberghiero, passa all’analisi della gestione manageriale di uno dei settori strategici del business turistico-alberghiero: la divisione food and beverage.Passo dopo passo, il lettore è guidato attraverso le varie fasi del management ristorativo: dalla pianificazione, all’organizzazione e coordinamento delle risorse, al monitoraggio delle attività operative, fino alla valutazione dei risultati finanziari conseguiti. In tal modo egli può prendere confidenza con gli strumenti manageriali di pianificazione e controllo, dettagliatamente illustrati, e sperimentarne l’uso attraverso i numerosi esempi ed esercizi presenti nel volume.

SOMMARIO
Struttura e organizzazione: Strutture ricettive e modelli organizzativi. Le fasi del management: La pianificazione - Il controllo operativo - La valutazione dei risultati. Esercitazioni. Soluzioni delle esercitazioni.

AUTORE
Giuseppe Fierro vanta una pluriennale esperienza in Italia e all’estero nel settore alberghiero ed è attualmente docente presso la Scuola Professionale Alberghiera “C. Ritz” di Merano. Da diversi anni si occupa di progettazione di corsi di formazione post-qualifica e post-diploma per l’area ristorativa e turistico-ricettiva.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788820336677
  • Collana: MARKETING E MANAGEMENT
  • Dimensioni: 17x24 cm
  • Formato: Copertina plasticata
  • Pagine Arabe: 138
  • Pagine Romane: VI


COMMENTI
09/01/2017 di g.scamuzzi Interessante!