• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: HOEPLI
  • Pubblicazione: 09/2009

FARE MUSICA CON IL MAC

16,90 €
TRAMA
Come registrare le nostre prime canzoni? Magari usando un Macintosh, il computer più user friendly della storia. Allestire un piccolo studio casalingo può dare sicuramente molte soddisfazioni ma anche molti grattacapi, perché le conoscenze che entrano in gioco in questo campo sono numerose.Questo libro offre un panorama completo dal punto di vista hardware e software, dando al lettore tutti gli strumenti necessari per produrre musica in modo professionale, senza dover ricorrere ad uno studio di registrazione esterno. Nel volume si affrontano tutti gli aspetti di un project studio, partendo dalla scelta e confi gurazione del proprio Mac, passando per l’installazione e personalizzazione del software per giungere alla produzione dei brani musicali.Esempi applicativi e trucchi del mestiere aiutano il lettore a districarsi nel complesso mondo dell’audio: che sia un utente con qualche conoscenza di base o completamente nuovo alla piattaforma Mac.

SOMMARIO
Il Mac e la musica - Scegliere e configurare il vostro Mac - Configurare e lavorare con Mac OS X - Pianificare lo studio - Gestire i file audio - Nel mondo delle workstation audio - Lavorare con Logic studio - Registriamo! - Forma d’onda: un’onda sempre in forma.

AUTORE
Giuliano Michelini, musicista esperto di tecnologie multimediali applicate alla musica, al video e alla postproduzione del suono, è uno dei fondatori di Musimac.it, portale dedicato alla produzione di musica sui Macintosh fra i più longevi e autorevoli.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788820337940
  • Collana: INFORMATICA GENERALE E SISTEMI OPERATIVI
  • Dimensioni: 14x21 cm
  • Formato: Copertina plasticata
  • Pagine Arabe: 312
  • Pagine Romane: VIII


COMMENTI
10/11/2009 di a_mac_x ottimo!!! lo consiglio a tutti! principianti e non... agli amanti del mac e della musica! un piccolo prezzo per un ottimo prodotto che ci terrà compagnia per molte sere insieme al nostro mac :-) complimenti all'autore! saluti, -am-

02/12/2009 di cardioide É un libro ben scritto, chiaro e semplice, che tratta molti argomenti spesso "oscuri" di questo settore. Copre tutti gli aspetti dal principio del setup sino alle tecniche di registrazione… consigliatissimo a chiunque si avvicini al mondo della musica perchè ricco di consigli pratici e applicativi!! Ottimo!!

23/05/2010 di jsark mi è piaciuto! scritto in modo chiaro e competente. Affronta tutti i dubbi che mi ero posto per il mio home studio ed inoltre chiarisce concetti fondamentali della professione audio e musicale. Inoltre sono presenti un sacco di informazioni per orientarsi nelle scelte di hardware e software. Consigliatissimo a tutti!!