• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: HOEPLI
  • Pubblicazione: 07/2009

FARE BUSINESS CON FACEBOOK

19,90 €
TRAMA
Facebook è oggi la piattaforma di riferimento per le persone che vogliono comunicare e condividere informazioni con i propri amici, su scala globale. Non esiste altro sito web nel mondo occidentale capace di coinvolgere centinaia di milioni di utenti, giorno dopo giorno, in una piazza virtuale diventata ben più di un fenomeno di costume. Ma Facebook è anche un luogo adatto al business dove le aziende possono "parlare" direttamente con i propri consumatori. Nell'era del Web 2.0, in cui la persona è in grado di produrre contenuti con facilità e di sviluppare un rapido passaparola su qualsiasi argomento, Facebook è l'ambiente dal quale chiunque si interessi al marketing, alla promozione o alla comunicazione non può più prescindere. Dalla grande multinazionale alla piccola media impresa, ogni azienda può trarre grandi benefi ci dalla relazione con i clienti, potenziali e reali, in una piattaforma facile da usare e con milioni di utenti sempre attivi. Con Facebook è possibile promuovere un evento, organizzare le attività di un gruppo e diffondere contenuti originali, in una conversazione continua, vero asset strategico dell'impresa innovativa. Questo libro spiega come farlo.

SOMMARIO
Il profilo personale - Gli amici - La posta e la chat - Il gruppo crea relazione - Promuovete il vostro profilo pubblico - Organizzare un evento - Promuovere una causa - Tante opportunità - Creare una campagna pubblicitaria - Cosa ci attende domani - Come funziona un'applicazione - Applicazioni di successo - Sviluppare la propria applicazione - Facebook per il mondo no profit.

AUTORE
Luca Conti arriva su Facebook a metà del 2007 ed è subito colpo di fulmine. Nel giugno dello stesso anno viene intervistato dal Tg1 per spiegare cosa sia Facebook nel primo servizio della TV italiana dedicato all'argomento. Da allora non ha mai smesso di studiare l'evoluzione del social networking, fi no a farne una professione. Consulente per l'uso avanzato dei social media in chiave marketing e comunicazione, collabora con Nova24 de Il Sole 24 Ore su community e rapporto con le aziende. Tra i suoi clienti: Rai News 24, BuzzParadise, Mediaset, DOL, Liquida. Cura numerosi blog, tra i quali quello che lo ha fatto conoscere, Pandemia.info. Ha insegnato Web 2.0 e Nuovi indirizzi della rete presso le Università di Urbino e di Macerata. Viaggia molto per aggiornamento professionale e networking dal vivo, in conferenze internazionali, tra Europa e Stati Uniti. Su Facebook si diverte, imparando qualcosa di nuovo ogni giorno.

NOTE LIBRAIO
Facebook è oggi la piattaforma di riferimento per le persone<br />che vogliono comunicare e condividere informazioni con i<br />propri amici, su scala globale. Non esiste altro sito web nel<br />mondo occidentale capace di coinvolgere centinaia di milioni<br />di utenti, giorno dopo giorno, in una piazza virtuale<br />diventata ben più di un fenomeno di costume.<br />Ma Facebook è anche un luogo adatto al business dove le<br />aziende possono “parlare” direttamente con i propri consumatori.<br />Nell’era del Web 2.0, in cui la persona è in grado<br />di produrre contenuti con facilità e di sviluppare un rapido<br />passaparola su qualsiasi argomento, Facebook è l’ambiente<br />dal quale chiunque si interessi al marketing, alla promozione<br />o alla comunicazione non può più prescindere.<br />Dalla grande multinazionale alla piccola media impresa,<br />ogni azienda può trarre grandi benefi ci dalla relazione con i<br />clienti, potenziali e reali, in una piattaforma facile da usare e<br />con milioni di utenti sempre attivi.<br />Con Facebook è possibile promuovere un evento, organizzare<br />le attività di un gruppo e diffondere contenuti originali, in<br />una conversazione continua, vero asset strategico dell’impresa<br />innovativa. Questo libro spiega come farlo.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788820337919
  • Collana: WEB & MARKETING 2.0
  • Dimensioni: 15,5 x 23 cm
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 212
  • Pagine Romane: XII


COMMENTI
17/12/2009 di toninoricatti molto utili e interessanti, danno un notevole aiuto professionale per conoscere devi studiare. antonio