• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: Apogeo
  • Pubblicazione: 05/2016

FACEBOOK MARKETING

19,90 €
18,90 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Con un miliardo e seicento milioni di utenti, circa trenta milioni in Italia, Facebook è senza dubbio la parte più abitata delle Rete. Per questo le aziende scelgono di utilizzarlo come canale di comunicazione e marketing. Ma se aprire un profilo o una pagina è facile, avere successo, trovare il proprio pubblico e trasformare fan e like in valore di business, lo è molto meno. Questo manuale si rivolge a chi affronta la sfida di fare marketing in maniera professionale ed efficace su Facebook, un medium potente e complesso dove la comunicazione organica e le relazioni tra persone convivono con l'advertising. Vengono affrontate le fasi chiave: dall'analisi degli aspetti che regolano il funzionamento del social network alla creazione di una strategia, dalla definizione degli obiettivi alla programmazione e sviluppo di un piano editoriale, dalla gestione delle relazioni alla pianificazione di una campagna pubblicitaria, per arrivare infine agli strumenti che permettono di misurare i risultati e tradurre la strategia in pratica.
NOTE EDITORE
Con oltre un miliardo di utenti attivi, più di trenta milioni in Italia, Facebook è senza dubbio la parte più abitata delle Rete. Per questo sempre più aziende scelgono di utilizzarlo come canale, a volte privilegiato, di comunicazione e marketing. Ma se aprire un profilo o una pagina è facile, avere successo, trovare il proprio pubblico e trasformare fan e like in conversioni in chiave business, lo è molto meno. Questo manuale si rivolge a chi affronta la sfida di fare marketing in maniera professionale ed efficace su Facebook, un medium potente e complesso con cui è facile sbagliare. Vengono analizzate tutte le fasi chiave: dagli aspetti che regolano il funzionamento del social network al benchmark dei competitor, dalla definizione degli obiettivi alla creazione di una strategia, dalla programmazione e messa in atto di una campagna di comunicazione all'uso degli strumenti di advertising, arrivando all'analisi e al monitoraggio dei risultati per aggiustare il tiro e ottenere risultati sempre migliori.

AUTORE
Chiara Cini, laurea in Scienze della Comunicazione, ha iniziato a vivere e lavorare in Rete seguendo la sua passione per la cucina e diventando una delle penne della redazione de Il Gastronauta. Da quel momento non ha più smesso di utilizzare Internet e i social media curando le community e i contenuti online per diverse importanti realtà del settore. Per Apogeo è anche autrice di Facebook per tutti edito nella collana Pocket Color. In Rete la trovate all'indirizzo http://chiaracini.it/.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788850333790
  • Collana: GUIDA COMPLETA
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 207
  • Pagine Romane: XVI