• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: Il Mulino
  • Pubblicazione: 04/2004

ECONOMIA CIVILE

;

26,00 €
24,70 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Due sono le visioni riguardo il modo in cui debba porsi il rapporto fra sfera sociale e sfera economica. La prima considera l'impresa come una dimensione asociale, in cui al terreno eticamente neutro del mercato è affidato il compito della creazione della ricchezza. La seconda definisce l'impresa come antisociale e il mercato come il luogo selvaggio dello sfruttamento e della sopraffazione del più debole. La visione proposta in questo volume ritiene che principi "altri" dal profitto e dal mero scambio strumentale possano trovare posto proprio dentro l'attività economica e il mercato e prospetta una diversa configurazione del settore del non profit, esempio di istituzione di welfare civile in cui il mercato è luogo di incontri civili e civilizzati.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788815096739
  • Collana: SAGGI
  • Dimensioni: 138 x 18 x 216 mm
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 315