gervasi marco - east-commerce
  • Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: HOEPLI
  • Pubblicazione: 09/2015

EAST-COMMERCE

19,90 €
TRAMA
Una nuova rivoluzione digitale sta arrivando dall'Oriente. Pochi sanno che la Cina ha creato dei modelli di e-commerce innovativi e diversi da quelli occidentali, fra i quali, per esempio, il gruppo Alibaba. Questo volume aiuta a capire come creare una strategia di successo e conquistare il più grande mercato del mondo, partendo dalla comprensione del funzionamento dell'e-commerce cinese. Attraverso le testimonianze dirette di imprenditori, CEO e persone comuni, questo volume racconta, con un linguaggio immediato e accessibile a tutti, come un nuovo sistema che unisce piattaforme di e-commerce, applicazioni per la mobilità, prodotti finanziari e sistemi di pagamento avanzatissimi, abbia creato un mondo futuristico. Il modello messo a punto dalla Cina sta ora conquistando paesi emergenti come l'India, il sud-est asiatico, l'Africa e il sud America, ed è diventato l'unico in grado di fare concorrenza ad Amazon. L'e-commerce cinese toccherà presto anche il mondo sviluppato, influenzandone i modelli tecnologici e il modo di fare affari: questo modello originale e innovativo sta velocemente diventando una fonte di ispirazione anche per l'occidente ed è quindi necessario conoscerlo bene e da subito.

PREFAZIONE
Questa è la storia di come un gruppo di antieroi abbiano scommesso su se stessi, sviluppato nuove idee, messo insieme squadre di collaboratori e lanciato una nuova rivoluzione tecnologica. Pochi sanno che la Cina ha creato dei modelli di e-commerce innovativi e diversi da quelli occidentali, fra i quali, per esempio, il gruppo Alibaba. Attraverso le storie di imprenditori, CEO e persone comuni, East-Commerce racconta come un nuovo sistema che unisce piattaforme di vendita online, applicazioni per la mobilità, prodotti finanziari e sistemi di pagamento avanzatissimi abbia creato un mondo futuristico. Il modello messo a punto dalla Cina sta ora conquistando Paesi emergenti come l'India, il sud-est asiatico, l'Africa e il sud America, e sta diventando l'unico vero concorrente di Amazon. Ma l'e- commerce cinese toccherà presto anche il mondo occidentale, influenzandone i modelli tecnologici e il modo di fare affari. Questo libro spiega le strategie che le aziende devono adottare per sfruttare questa grande opportunità.

AUTORE
Marco Gervasi è un avvocato e consulente strategico. Assiste aziende e società di e-commerce nelle loro strategie di espansione in Cina. È inoltre un blogger, un motivational speaker e opinionista di quotidiani e riviste tecnologiche in Europa e Asia.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788820368005
  • Collana: MARKETING
  • Pagine Arabe: 143
  • Pagine Romane: XVI
  • Traduttore: Bernabei F.