• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: HOEPLI
  • Pubblicazione: 05/2013
  • Edizione: 3ª edizione

COMPUTER PER TUTTI FOR DUMMIES

19,90 €
TRAMA
I computer sono ormai entrati a far parte della nostra vita quotidiana. Questo libro, con la sua impostazione alla portata di tutti, vi metterà in condizione di utilizzarli tranquillamente e senza problemi. Troverete infatti tutte le indicazioni su come scegliere il computer, usare Windows 8, lavorare con le app, mantenervi in contatto con amici e conoscenti via posta elettronica e chat, ascoltare musica, guardare film e molto altro ancora! - Se non avete ancora preso una decisione: confrontate i vari tipi di computer e scegliete qual è il più adatto a voi - Muovete i primi passi: collegate un monitor, esplorate l’interfaccia, collegate una stampante e usate il mouse. - Imparate a fare cose utili: lavorate con Windows 8 e i programmi, in particolare con le app fornite con il sistema, che vi renderanno la vita più facile - Andate online: imparate a navigare nel Web con Internet Explorer, a configurare e utilizzare la posta elettronica e a connettervi con altri - Divertitevi: acquistate e guardate film, ascoltate musica, caricate le foto dalla fotocamera digitale e andate a fare shopping senza alzarvi dalla vostra poltrona - Partecipate alla vita online: esplorate i social network, leggete i blog, e condividete foto e video - Gestite le operazioni di manutenzione: utilizzate gli strumenti di Windows per proteggere i vostri dati e tenere lontani i virus dal vostro computer.

SOMMARIO
Acquistare un computer - Impostare il computer - Muoversi in Windows 8 - Impostare la visualizzazione - Per gli utenti con diverse esigenze visive, uditive e di manualità - Impostare stampanti e scanner - Cercare aiuto - Lavorare con il software - Lavorare con file e cartelle - Le app Meteo, Contatti e Calendario - Nozioni fondamentali su Internet - Navigare su Web con Internet Explorer - Navigare protetti - Rimanere in contatto con Mail - Cloud: lavorare nella nuvola - Connettersi con altri online - I piaceri della vista: Windows Media Player, Video e Fotocamera - I piaceri dell’udito: ascoltare musica con Windows 8 - Fare shopping online - Lavorare con le reti - Proteggere Windows - Manutenzione di Windows

AUTORE
Nancy C. Muir è titolare di una società editoriale e di consulenza, specializzata in temi tecnologici. Ha scritto oltre cento libri, fra cui tutte le edizioni del bestseller iPad For Seniors For Dummies. Tiene regolarmente una rubrica su computer e Internet per Retirenet.com.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788820356910
  • Collana: Hoepli For Dummies
  • Dimensioni: 18,5x23,5 cm
  • Formato: Copertina plasticata
  • Pagine Arabe: 336
  • Pagine Romane: XVI