• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: Rizzoli
  • Pubblicazione: 09/2003

COME PENSANO I CONSUMATORI

24,00 €
TRAMA
Il marketing moderno sta subendo profonde trasformazioni ma rimane ancorato a teorie e costrutti logici ormai inadeguati. Tra questi, risulta sempre più critico lo studio dei consumatori. Le analisi di marketing vanno completamente ripensate ponendo in luce la dimensione inconsapevole dei comportamenti legati all'economia di acquisto. Zaltman affronta questo nodo irrisolto e dimostra che gli strumenti di marketing non scendono abbastanza in profondità e non sono in grado di far esprimere ai consumatori quello che davvero pensano. Il 95% dei nostri processi mentali ha luogo, infatti, nell'inconscio. Per portare alla luce i desideri dei clienti bisogna perciò comprendere la "mente del mercato", l'interazione tra i pensieri dei consumatori e quelli degli esperti.

NOTE LIBRAIO
Nonostante le risorse investite nelle ricerche di mercato, circa l'80 % dei nuovi prodotti non ha successo. Per portare alla luce i desideri dei clienti bisogna comprendere la mente del mercato cioe' l'interazione dinamica tra i pensieri dei consumatori e quelli degli esperti di marketing; e' questa interazione a decidere il risultato di ogni decisione di acquisto.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788845312397
  • Collana: MARKETING E VENDITE
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 364
  • Traduttore: Gaiarin N.