CAMBIARE. COME PROGETTARE PRODOTTI E SERVIZI DI SUCCESSO IN UN MONDO DI INCERTEZ

; ;

14,90 €
14,15 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Per avere successo nei mercati mutevoli e imprevedibili del giorno d'oggi, le aziende competitive devono ripensare e reinquadrare completamente le loro strategie. Anziché sviluppare nuovi prodotti e servizi "dall'interno", le aziende hanno iniziato a osservare il processo "dall'esterno", partendo dall'esperienza del consumatore. È un nuovo modo di pensare (e di lavorare) che può trasformare aziende che faticano ad adattarsi all'ambiente odierno in organizzazioni innovative, agili e di successo. Le aziende devono sviluppare un nuovo insieme di competenze: ricerca qualitativa sul cliente per comprenderne meglio comportamenti e motivazioni, un processo progettuale aperto per rivedere le possibilità e trasformare le nuove idee in ottime esperienze per il cliente, e implementazione tecnologica agile per creare rapidamente prototipi delle idee e portarle dalla carta al mondo reale, consentendo alla gente di fornire delle risposte.

AUTORE
Peter Merholz è Presidente e cofondatore di Adaptive Path. Nel suo blog, http://peterme.com, condivide le sue previsioni sui cambiamenti nell'architettura dell'informazione, nell'organizzazione aziendale e nella strategia del prodotto. Brandon Schauer è direttore per la progettazione esperienziale in Adaptive Path, e ha oltre dieci anni di esperienza nello sviluppo di nuove esperienze per l'utente. Il suo lavoro l'ha portato in ambienti diversi, dalle case dei malati di tumore ai tunnel sotto Walt Disney World. David Verba è Consigliere tecnologico in Adaptive Path e Ufficiale tecnico capo agli Emmett Labs. È stato tra gli sviluppatori di CodeZoo.net e ha fornito una fondamentale guida tecnica a Measure Map, un servizio web (ora parte di Google) che traccia le statistiche di traffico dei blog. Todd Wilkens è ricercatore progettuale in Adaptive Path, e lavora su progetti di ricerca, strategia e progettazione per un variegato gruppo di clienti, dalle grandi organizzazioni mediatiche multicanale alle startup su Internet.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788848123334
  • Collana: VARIA
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 168