• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: Rizzoli
  • Pubblicazione: 10/2015

BOTTEGA VENETA. ART OF COLLABORATION

130,00 €
TRAMA
Suddiviso per campagna dal 2002 al 2016, il libro "Bottega Veneta: Art of collaboration" documenta le collaborazioni tra Tomas Maier e tutti gli artisti che hanno contribuito alla creazione del portfolio pubblicitario di Bottega Veneta, tra cui Lord Snowdon, Annie Leibovitz, Peter Lindbergh, Steven Meisel, Robert Longo, Nan Goldin, Nick Knight, Philip-Lorca di Corcia e altri. Stagione dopo stagione, questi creativi traducono l'eleganza raffinata e senza tempo di Bottega Veneta in splendide campagne dai tratti cinematografici. Tomas Maier, che in passato ha lavorato per Sonia Rykiel ed Hermès, è diventato direttore creativo di Bottega Veneta nel 2001 e ha riaffermato l'identità originaria del marchio fondato a Vicenza nel 1966, focalizzandosi sui suoi valori e sul motto originale, "When your own initials are enough". Fin dall'inizio Maier ha guidato l'azienda con una visione inconfondibile del design funzionale e della creatività olistica, incentrata sul dinamismo del processo collaborativo. In Bottega Veneta la collaborazione non è soltanto un'alleanza significativa tra la visione creativa del designer e le tecniche innovative dei mastri artigiani italiani, ma si estende alle collaborazioni della maison con personalità di talento per il suo portfolio pubblicitario e ad altre iniziative.
NOTE EDITORE
Stagione dopo stagione, le immagini degli artisti che hanno tradotto l'eleganza no-logo di Bottega Veneta in campagne ricche di suggestione. La collaborazione con artisti di impareggiabile talento è alla base della filosofia di Bottega Veneta. Lo scambio fra stilisti e artigiani è ciò che alimenta il marchio e che guida la selezione dei partner con cui Bottega Veneta lavora allo sviluppo della collezione. La collaborazione creativa è anche alla base delle campagne pubblicitarie del marchio, per le quali artisti eccezionali offrono la loro visione unica della Casa. Ripercorrendo le campagne pubblicitarie dal 2002 al 2015, questa festa per gli occhi documenta la collaborazione fra Maier e i fotografi e gli artisti più influenti: Robert Polidori, Sam Taylor-Johnson, Tina Barney, Annie Leibovitz, Robert Longo, Nan Goldin e altri.

PREFAZIONE
"Le cose semplici sono sempre più complicate." Tomas Maier

AUTORE
Tomas Maier è dal 2001 il direttore creativo di Bottega Veneta. Ha collaborato con Sonia Rykiel ed Hermès.

NOTE LIBRAIO
La collaborazione con artisti di impareggiabile talento è alla base della filosofia di Bottega Veneta. Lo scambio fra stilisti e artigiani è ciò che alimenta il marchio e che guida la selezione dei partner con cui Bottega Veneta lavora allo sviluppo della collezione. La collaborazione creativa è anche alla base delle campagne pubblicitarie del marchio, per le quali artisti eccezionali offrono la loro visione unica della Casa. Ripercorrendo le campagne pubblicitarie dal 2002 al 2015, questa festa per gli occhi documenta la collaborazione fra Maier e i fotografi e gli artisti più influenti: Robert Polidori, Sam Taylor-Johnson, Tina Barney, Annie Leibovitz, Robert Longo, Nan Goldin e altri.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788817084451