• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: HOEPLI
  • Pubblicazione: 05/2010

BANQUETING MANAGEMENT

19,90 €
18,90 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Il volume si propone di offrire un supporto pratico e operativo all’organizzazione e alla gestione degli eventi di banqueting e catering, settori che richiedono capacità innovative, serietà, competenza e, oggi più che mai, un’estrema attenzione ai costi.Dopo un excursus dedicato all’evoluzione storica del banchetto, l’autore esamina nel dettaglio le attività di pianificazione, coordinamento, gestione e valutazione dell’attività di banqueting. Tutte le fasi previste per la realizzazione di un banchetto, dal primo incontro con il committente al resoconto economico dell’evento, sono descritte passo passo nella sezione finale attraverso lo studio di un caso aziendale.Banqueting Management si propone, oltre che agli operatori del settore, come testo integrativo e di approfondimento nei corsi di formazione, nei corsi postqualifica a indirizzo ristorativo delle scuole alberghiere e nei corsi di formazione relativi all’area professionalizzante dei bienni superiori.

SOMMARIO
Storia ed evoluzione del banchetto: Il banchetto dall’antichità alla ristorazione moderna - Il banqueting oggi - Il business del settore banqueting. Aspetti tecnico-professionali: Il dipartimento F&B - I prodotti - Il servizio. Aspetti manageriali: Il management - Banqueting management. La gestione di un banchetto: Le attività di studio e di analisi di fattibilità - Le attività di organizzazione del servizio - Le attività operative - L’analisi economica.

AUTORE
Giuseppe Fierro, laureato in lingue e sommelier professionista, vanta una pluriennale esperienza in Italia e all’estero nel settore alberghiero ed è docente presso la Scuola Professionale Alberghiera Cesare Ritz di Merano. Si occupa di corsi di formazione postqualifica e postdiploma per l’area ristorativa e turistico-ricettiva, ed è autore del volume Food & Beverage Management (Hoepli, 2006).

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788820343439
  • Collana: MARKETING E MANAGEMENT
  • Dimensioni: 17x24 cm
  • Formato: Copertina plasticata
  • Pagine Arabe: 214
  • Pagine Romane: X