• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: HOEPLI
  • Pubblicazione: 11/2011

AZIENDE VINCENTI

;

23,90 €
TRAMA
Aziende vincenti svela i segreti per diventare leader mondiali nel proprio settore.Quali sono i fattori che portano le aziende al successo?Come fa una PMI a conduzione familiare a diventare leader nel proprio mercato?Quali sono casi di successo internazionali e quali quelli italiani?A tutte queste domande viene data una chiara risposta.Lasciatevi ispirare! Questo libro vi aiuterà a impostare la vostra strategia per diventare i Campioni nascosti del 21° secolo.

SOMMARIO
Il mistero dei Campioni Nascosti - Crescita e leadership di mercato - Mercato e focalizzazione - La globalizzazione - Clienti, prodotti, servizi - L’innovazione - La concorrenza - Finanziamenti, organizzazione e contesto economico - I dipendenti - I leader - Le lezioni dei Campioni Nascosti. Note.

AUTORE
Hermann Simon ha insegnato nelle più prestigiose università del mondo tra cui Insead, Harvard, MIT e London Business School. Ritenuto tra i maggiori management thinker contemporanei, è presidente di Simon-Kucher & Partners e autore di numerosi successi editoriali, tradotti in più di 20 lingue, tra cui: Strategie di Pricing (2006), Capire la Strategia d’Impresa (2006), Strategia e cultura d’impresa (2008) e Battere la crisi (2009), Think! (2010), Aforismi per il manager (2010) e I trend economici del futuro (2011) tutti scritti in collaborazione con Zatta.Danilo Zatta, partner in Simon-Kucher & Partners, è esperto di strategie, marketing e vendite. Come consulente aiuta PMI e multinazionali a incrementare i profitti e il successo commerciale. Interviene in convegni specializzati e al World Business Forum. Oltre ai libri scritti con Simon ha pubblicato diversi bestseller come Revenue Management (2007), Management Strategico (2008) e Le basi del pricing (2009). I suoi articoli sono apparsi sulle principali riviste di management tra cui Harvard Business Review, L’Impresa e MarkUp.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788820348793
  • Collana: MARKETING E MANAGEMENT
  • Dimensioni: 15x23 cm
  • Formato: Rilegato con sovracopertina plasticata
  • Pagine Arabe: 270
  • Pagine Romane: XVIII


COMMENTI
29/11/2011 di franco Un capolavoro