-
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
{{/disponibilitaBox}}
-
{{speseGratisLibroBox}}
{{/noEbook}}
{{^noEbook}}
-
Libro
-
Apprendimento inclusivo e strategie didattiche per DSA e ADHD. Progressi, metodologie e buone pratiche
di palma davide
20,00 €
19,00 €
{{{disponibilita}}}
TRAMA
Il volume esplora le basi teoriche e le applicazioni pratiche dell'inclusione scolastica, offrendo un quadro chiaro delle necessità educative degli studenti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD). Attraverso un'analisi dell'evoluzione del concetto di inclusione nella pedagogia e dei riferimenti normativi a livello nazionale e internazionale, il volume evidenzia le differenze tra integrazione e inclusione, sottolineando l'importanza di un approccio educativo che valorizzi la diversità e promuova pari opportunità. Vengono illustrate strategie didattiche innovative, come l'apprendimento cooperativo, il peer tutoring e la didattica multisensoriale, insieme all'utilizzo di strumenti tecnologici che facilitano la scrittura, l'organizzazione e la gestione del tempo. Un'attenzione particolare è dedicata alle potenzialità della gamification e della realtà virtuale nel favorire il coinvolgimento attivo degli studenti.ALTRE INFORMAZIONI
- Condizione: Nuovo
- ISBN: 9791259917003
- Collana: Università
- Formato: Brossura
- Pagine Arabe: 150