rotondi francesca - allenamento e alimentazione per il ciclismo su strada e la mountain bike. guda c
  • Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: HOEPLI
  • Pubblicazione: 03/2012

ALLENAMENTO E ALIMENTAZIONE PER IL CICLISMO SU STRADA E LA MOUNTAIN BIKE. GUDA C

23,90 €
TRAMA
Pedalare non significa solo spingere sui pedali più forte che si può, ma organizzare il lavoro in modo da renderlo efficace e redditizio.Questo volume, rivolto ai principianti come pure ai ciclisti più esperti e nato dalla lunga esperienza sportiva e professionale dell’autrice, fornisce tutti i consigli per ottenere il massimo risultato in base al tempo a disposizione e alle capacità del singolo atleta.Dopo la trattazione delle nozioni fondamentali per definire un allenamento personalizzato e i consigli per la preparazione atletica, il manuale presenta le tabelle di allenamento per la strada e la mountain bike, comprese le sedute indoor con rulli e ciclosimulatori. Chiude il volume il tema dell’alimentazione affrontato non solo per la dieta giornaliera, ma anche per migliorare il rapporto peso/potenza e il rendimento in corsa.

SOMMARIO
I concetti di base - Le fasi di preparazione - Allenamenti specifici - Raggiungere gli obiettivi - L’alimentazione. Glossario. Appendice.

AUTORE
Francesca Rotondi ha un passato da atleta di alto livello (tennis, atletica leggera e triathlon). Su bicicletta da corsa ha vinto una Maratona delle Dolomiti e partecipato con successo nelle Granfondo e in numerose gare di mountain bike. Insegnante di Educazione Fisica, ha collaborato per diversi anni nel settore tecnico e giornalistico della Federazione Ciclistica Italiana (FCI). Scrive abitualmente articoli per le riviste Bicisport, Cicloturismo e MTB Magazine.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788820347369
  • Collana: Hoepli
  • Dimensioni: 17x21 cm
  • Formato: Copertina plasticata
  • Pagine Arabe: 180
  • Pagine Romane: XII