• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: HOEPLI
  • Pubblicazione: 02/2021
  • Edizione: 2ª

AFFILIATE MARKETING

27,90 €
26,50 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
L'Affiliate Marketing è un ramo del web marketing basato sulle performance: per raggiungere i risultati l'affiliato utilizza tutti i canali promozionali, sfruttandone le potenzialità a disposizione. Strumenti come SEO, neuromarketing, DEM, video advertising, mobile advertising, social advertising, dropshipping e SEM, se sapete come usarli, offrono grandi opportunità. Ma se l'obiettivo è diventare un imprenditore digitale, guadagnando online, dovete pensare e agire come affiliati professionisti. Questa nuova edizione aggiornata non offre solo una panoramica sullo stato attuale dell'Affiliate Marketing in Italia, ma è soprattutto un manuale strategico per diventare un affiliato di professione. Lo scopo è quello di offrire una visione generale dei principali network e programmi di affiliazione adatti per iniziare a lavorare con profitto, mettendo in guardia dal cosiddetto Truffiliate. Imparerete a generare conversioni avendo cura di rispondere alla "domanda" dell'utente, costruendo affiliate site verticali che convertono e utilizzando gli strumenti adatti per generare azioni. Best practice e casi di studio aggiornati vi saranno utili per sviluppare le migliori strategie per creare promozioni vincenti sul web. In una nuova edizione aggiornata e ampliata la guida definitiva sull'affiliate marketing, con metodi e tecniche per diventare un imprenditore digitale partendo da zero. "Affiliate marketing", in questa seconda edizione, disegna la mappa da seguire per diventare un imprenditore digitale sfruttando le opportunità offerte dal meccanismo dell'affiliazione. I capitoli illustrano tutte le tappe da percorrere, spiegando le dinamiche che portano un utente all'acquisto, mettendo in guardia dalle truffe online che si possono nascondere dietro il nome di affiliate marketing, insegnando a riconoscerle e a starne alla larga. Nuovi casi studio e nuove best practice consentono di apprendere in maniera concreta come lavorare con le affiliazioni in modo professionale. Completano il manuale approfondimenti sui maggiori programmi e network di affiliazione.

PREFAZIONE
L' Affiliate Marketing è un ramo del web marketing basato sulle per - formance: per raggiungere i risultati l'affiliato utilizza tutti i canali promozionali, sfruttandone le potenzialità a disposizione. Strumenti come SEO, neuromarketing, DEM, video advertising, mobile ad - vertising, social advertising, dropshipping e SEM, se sapete come usarli, offrono grandi opportunità. Ma se l'obiettivo è diventare un imprenditore digitale, guadagnando online, dovete pensare e agire come affiliati profes - sionisti. Questa nuova edizione aggiornata non offre solo una panoramica sullo stato attuale dell'Affiliate Marketing in Italia, ma è soprattutto un manuale strategico per diventare un affiliato di professione. Lo scopo è quello di offrire una visione generale dei principali network e programmi di affilia - zione adatti per iniziare a lavorare con profitto, mettendo in guardia dal cosiddetto Truffiliate. Imparerete a generare conversioni avendo cura di rispondere alla "domanda" dell'utente, costruendo affiliate site verticali che convertono e utilizzando gli strumenti adatti per generare azioni. Best practice e casi di studio aggiornati vi saranno utili per sviluppare le migliori strategie per creare promozioni vincenti sul web.

AUTORE
Giannicola Montesano è affiliato professionista dal 2007. Consulente analista programmatore di formazione, di strada ne ha percorsa molta da quel lontano 2005 in cui, quasi per caso, iniziò a creare un sito web e a guadagnare online, grazie a Google AdSense e agli accessi provenienti dai motori di ricerca. Nel 2016 fonda AdSimple SRL – performance agency – diventata poi Simple Media, di cui è il CEO. Attualmente lavora con molti network di affiliazione e concessionarie pubblicitarie dei quali è, spesso, un top publisher, su molti canali promozionali in Italia, dopo averlo fatto, in passato, anche su Paesi esteri, tra cui Australia, Polonia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Svezia, Olanda, Belgio e varie nazioni dell'America Latina.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788820391720
  • Collana: DMPro
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 325
  • Pagine Romane: XXIV