• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: HOEPLI
  • Pubblicazione: 06/2018

100 STRUMENTI PER IL MANAGER

26,90 €
25,55 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
I 100 strumenti presentati in questo libro consentono a manager e consulenti di risolvere problemi in numerosi ambiti. La loro applicazione facilita la gestione delle differenti aree aziendali, integrando conoscenze teoriche con aspetti pratici del management. Per agevolarne lo studio, gli strumenti sono stati suddivisi in categorie. Nello specifico: 1. Indirizzo strategico: appartengono a questa categoria gli strumenti per la pianificazione strategica, la gestione aziendale e l'analisi finanziaria. 2. Analisi e sintesi: con gli strumenti di questa categoria è possibile stimolare e gestire la creatività e la comunicazione. 3. Gestione funzionale: in questa categoria sono presenti invece gli strumenti per il marketing e le vendite, e quelli per la gestione organizzativa, di costi e budget, della qualità, di produzione e di logistica. La presentazione del singolo strumento è strutturata per favorire un apprendimento veloce: dopo una breve descrizione, infatti, sono illustrati requisiti, vantaggi e svantaggi, nonché l'applicazione nella prassi di ciascuno, affrontando le diverse sfide con le quali i manager e la direzione aziendale si confrontano ogni giorno per definire e implementare strategie e attività operative. 100 strumenti per il manager diventa così un volume da tenere a portata di mano, necessario per tutti i professionisti che cercano consigli operativi ed esempi pratici da adattare alla propria realtà aziendale.

PREFAZIONE
"Pochi possiedono un reale controllo sulla vasta gamma degli strumenti e degli approcci al management strategico oggi esistenti. Zatta è tra questi, e il suo libro può costituire un valido aiuto e orientamento per i manager di aziende di ogni settore e dimensione". Enrico Sassoon Direttore responsabile "Harvard Business Review Italia"

AUTORE
Danilo Zatta È uno dei massimi esperti mondiali di pricing e vendite. Come consulente direzionale negli ultimi vent'anni ha condotto centinaia di progetti per multinazionali, piccole e medie aziende in diversi ambiti merceologici, generando sostanziali incrementi di profitto. I suoi interventi si concentrano su programmi d'eccellenza nel pricing e nelle vendite, su strategie di crescita, trasformazioni della topline e ridisegno di modelli di business e revenue. Ha scritto più di venti libri tra cui I nuovi aforismi per il manager, Le basi del pricing e Revenue Management (tutti per Hoepli) e ha pubblicato diversi articoli su riviste come "Harvard Business Review", "L'Impresa" e "MarkUp". Ha studiato economia presso la Luiss a Roma e lo UCD a Dublino. Ha completato il Master of Business Administration (MBA) presso INSEAD a Fontainebleau in Francia e a Singapore. Ha svolto un dottorato di ricerca in revenue management e pricing presso la TUM di Monaco di Baviera.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788820385576
  • Collana: Management
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 256
  • Pagine Romane: XXVIII