home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
Libri di Horacio Quiroga


Foto di Horacio Quiroga
Horacio Quiroga

Originario dell’Uruguay, ma argentino d’adozione, Horacio Quiroga è uno dei maggiori esponenti del panorama della letteratura ispanoamericana moderna. La sua vita è costellata da numerosissimi eventi spiacevoli e funesti che portano l’autore ad allontanarsi da suo paese natale per trasferirsi in Argentina, a Buenos Aires, dove la sua attività di scrittura, però, diventa più proficua.




Biografia

La fama arriva quando, nel primo ventennio del Novecento, pubblica la raccolta dal titolo Racconti d’amore, di follia e di morte, che riceve il consenso di pubblico e critica, alla quale si susseguono i successi ottenuti grazie a I racconti della foresta, che lo stesso autore riadatta in una versione per bambini, Anaconda, in cui lo scrittore si serve del serpente personificandolo sulla falsa riga dell’essere umano che distrugge e invade la natura, e Gli esiliati, considerata la sua migliore opera.

Le vicende terribili che macchiano la vita dell’autore sono imprescindibili dalla produzione letteraria e dalle sue opere: un esempio tra tutti, il racconto Il delitto dell’altro.

Drammaturgo, poeta e novelliere, Quiroga viene accomunato al narratore statunitense Edgar Allan Poe, con il quale condivide sia il genere del racconto che le atmosfere oscure in cui si evolvono complicate e originalissime storie, e allo scrittore britannico di grande fama Rudyard Kipling.





Libri di
Horacio Quiroga



Copertina
GLI ESILIATI
QUIROGA HORACIO
12,00 €11,40 5%
Copertina
8,90 €8,45 5%

Libri presenti nel catalogo: 10 - Visualizza tutti i libri di Horacio Quiroga