libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  LIBRI > INFORMATICA > INTERNET

grivet foiaia luca - web 2.0. guida al nuovo fenomeno della rete
Zoom

WEB 2.0. GUIDA AL NUOVO FENOMENO DELLA RETE Guida al nuovo fenomeno della Rete


5 stelle su 5 3 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
15,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 11/2007





Trama

Il Web 2.0 è il nuovo rivoluzionario fenomeno culturale e tecnologico che interessa la rete e che si manifesta con diverse modalità: i Blog, la partecipazione in rete, il Social Network, YouTube, MySpace, Google, i MashUp ecc. Il libro rappresenta una guida per tutti, una sintesi divulgativa, organizzata, completa che sarà utile a chi vuole capire tutti i diversi aspetti di tale evoluzione.
Attraverso la spiegazione di cosa sia il Web 2.0 e quale sia l’origine ed i motivi del successo, tanto del termine quanto del fenomeno, si identificano i principali componenti d’innovazione in rete: tecnologia, esperienza utente, open culture, social network, partecipazione collettiva e persone.
Ognuno di questi elementi viene sviluppato ed analizzato classificando, in uno schema di riferimento, tutte le più attuali tematiche del web: dai Blog a Wikipedia ed oltre. Vengono poi tratteggiate le caratteristiche distintive che qualificano ciò che è Web 2.0 o meno, per poi analizzare in modo approfondito la rivoluzione, l’evoluzione e la trasformazione in atto tenendo conto dei relativi rischi e limiti.
Con un tono semplice e con esempi pratici vengono spiegati i diversi elementi e concetti alla base del Web 2.0 in una visione globale d’insieme bilanciando le componenti tecnologiche con quelle culturali e di mercato.




Sommario

Cos’è il Web 2.0? - Tecnologia, società, persone - Technology: nuova cultura tecnologica - User experience - The Open (culture): source, application, data, content - Social Network e partecipazione collettiva - Persone e partecipazione - Cosa è Web 2.0 e cosa no? - Rivoluzione, evoluzione, trasformazione in atto.




Autore

Luca Grivet Foiaia Economista di formazione, Consulente di Business e ICT di
professione. Blogger attivo (www.bizmo.it) è collaboratore di iniziative e sperimentazioni di
business, media e tecnologiche legate al mondo della rete.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820339852

Condizione: Nuovo
Collana: INTERNET E WEB DESIGN
Dimensioni: 17x24 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 150
Pagine Romane: X





I vostri commenti al Libro

3 recensioni presenti.

08/01/2008 Di corrado.valeri
5 stelle su 5

Sono uno sviluppatore di software e ho ricevuto questo libro in regalo. E' stata per me una rivelazione: ho scoperto un autore italiano che scrive in modo chiaro e pulito, spiega bene i concetti e aiuta a comprendere quali siano questi nuovi elementi che il web 2.0 sta portando alla ribalta. Aiuta a comprendere le tecnologie, le architetture e i protagonisti di questa "seconda giovinezza" di internet. Fornisce un valido punto di inizio per chiunque abbia bisogno di formarsi e iniziare a studiare il web 2.0. Consigliatissimo.



10/02/2008 Di d.dekerckhove
5 stelle su 5

Questo libro è ottimo. Lo raccomando, no, l''obbligo ai tutti miei studenti italiani per capire (finalmente!) Web 2.0 e di piu. Grazie Luca!



02/09/2008 Di diego.cosenza
5 stelle su 5

Reputo questo libro fondamentale per capire dove sta andando la rete, e cosa bisogna fare per tener i propri siti aggiornati



Dicono di noi





Per noi la tua privacy è importante


Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.

Impostazioni cookie
Rifiuta Tutti i cookie
Accetto tutti i cookie
X