home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

george nina - una piccola libreria a parigi

UNA PICCOLA LIBRERIA A PARIGI




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
16,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 06/2014





Descrizione

Leggi la nostra recensione sul blog!

Una piccola libreria a Parigi, il nuovo romanzo di Nina George. Una storia piena d'amore, di charme e di libri che curano l'anima.





Trama

Jean Perdu ha cinquant'anni e una libreria galleggiante ormeggiata sulla Senna, la "Farmacia letteraria": per lui, infatti, ogni libro è una medicina dell'anima. Da ventun anni vive nel ricordo dell'amata Manon, arrivata a Parigi dalla Provenza e sparita all'improvviso lasciandogli soltanto una lettera, che Jean non ha mai avuto il coraggio di aprire. Ora vive solo in un palazzo abitato dai personaggi più vari: la pianista solitaria che improvvisa concerti al balcone per tutto il vicinato, il giovanissimo scrittore in crisi creativa, la bella signora malinconica tradita e abbandonata dal marito fedifrago. Per ciascuno Jean Perdu trova la cura in un libro: per tutti, salvo se stesso. Finché decide di mettersi in viaggio per cercare la donna della sua vita. Verso la Provenza e una nuova felicità.




Note Editore

Una piccola libreria a Parigi, il nuovo romanzo di Nina George, è un libro sull'amore, sui rimpianti, sulla morte, sull'amicizia e sui libri. Il protagonista è Jean Perdu, un libraio cinquantenne che gestisce una libreria su una chiatta galleggiante e che ha chiamato "Farmacia letteraria", perché il suo intento è quello di curare le anime dei clienti. Vive lontano da tutto e tutti perché ventuno anni prima Manon, una giovane provenzale sposata ma innamorata del libraio era sparita all'improvviso lasciandogli una lettera che lui non aveva mai avuto il coraggio di aprire. La svolta arriverà quando un giovane autore in crisi lo porterà lontano dalla Senna, fino nel sud della Francia dove è tornata la sua amata Manon. Tra profumo di vini e di lavanda, il protagonista andrà alla ricerca di nuovi orizzonti che gli permettano di lasciarsi alle spalle il passato e di cominciare una nuova vita.




Prefazione

"Volevo dedicarmi a quegli stati dell'animo che non hanno lo status di malattia e che i dottori non degnano di attenzione. Tutte queste timide emozioni, i moti interiori, a cui nessun terapeuta si interessa perché probabilmente troppo piccoli e incomprensibili. Ciò che proviamo quando l'estate finisce di nuovo. O quando capiamo di non avere più tutta la vita davanti per poter trovare il nostro posto nel mondo. O anche i sottili dispiaceri per quando un'amicizia rimane in superficie e bisogna continuare la ricerca di un confidente. La malinconia che ci coglie la mattina del compleanno. La nostalgia dell'aria che respiriamo nell'infanzia. E cose del genere."




Autore

Nina George è nata nel 1973 in Germania e ha iniziato la sua attività di scrittrice e giornalista nel 1992. Autrice di romanzi e racconti, ha vinto numerosi premi. Vive ad Amburgo con il marito scrittore Jens Kramer. Grazie al grande successo in patria, Una piccola libreria a Parigi sarà tradotta in più di venti Paesi nel mondo, compresi gli Stati Uniti.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820056476

Condizione: Nuovo
Collana: PANDORA
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 309
Traduttore: Rancati V.


Dicono di noi