home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

lescure claire - stromae. maestro formidabile

STROMAE. MAESTRO FORMIDABILE




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
16,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

MONDADORI

Pubblicazione: 11/2014





Trama

Stromae, pseudonimo di Paul Van Haver, è uno degli artisti di maggior successo degli ultimi anni, in Italia e in Europa. Ha scalato le classifiche diventando in poco tempo una delle voci di riferimento della musica contemporanea. Artista impossibile da etichettare, sospeso tra l'hip-hop e la dance, tra il rap e l'elettronica, ma incredibilmente vicino alla tradizione di Jacques Brel - come lui belga di nascita -, nelle sue canzoni racconta storie difficili, di emarginazione e perdita, storie di periferia in cui la povertà e l'alienazione sono presenze schiaccianti. Claire Lescure ripercorre la vicenda biografica di Stromae, le sue contraddizioni, le sue origini, le sue passioni, restituendoci il ritratto inedito di un autore originalissimo il cui rapporto col successo è stato ed è una continua fonte di riflessione.




Note Editore

Stromae, che diventa Maestro invertendo le sillabe, pseudonimo di Paul Van Haver, è un artista belga di origini ruandesi, che ha scalato le classifiche belghe, francesi, svizzere e olandesi e infine anche quelle italiane, arrivando al numero uno, dopo un'apparizione folgorante al Festival di Sanremo: un evento storico: non era mai successo che un album interamente in lingua francese raggiungesse il primo posto nella classifica italiana Nel panorama musicale europeo, Stromae è uno dei più difficili da etichettare, spazia dal rap all'electro dalla rumba alla salsa e al groove. Un po' hip-hop e un po' dance, un po' afro, con un occhio sempre puntato alla tradizone francese di Jacques Brel. Le sue canzoni raccontano storie importanti, di sofferenza, emarginazione e povertà, temi che fanno breccia in ciascuno di noi. Il volume racconta per la prima volta al pubblico italiano la vicenda biografica di Stromae, vicenda che ha contribuito moltissimo a renderlo ciò che è oggi; scopriremo le sue origini, i suoi gusti, le sue passioni, per conoscere finalmente uno dei musicisti più misteriosi e ambigui. Stromae è diventato uno degli interpreti più acuti dei nostri tempi, arrabbiato e deciso, che senza timidezze parla di noi, di tutti noi. Negli ultimi due anni è diventato una delle figure più apprezzate nel panorama musicale europeo, un vero Maestro, con un seguito di fans di tutte le età, che cresce di giorno in giorno.




Prefazione

Dov'è tuo padre? / Dimmi, dov'è tuo padre? / Senza neanche dovergli parlare / lui sa cosa c'è che non va / Ah, benedetto papà! / Dimmi, dove ti sei nascosto? / Devi farlo, fallo almeno prima che conti con le dita altre mille volte / Dove sei, papà, dove sei? (da Papaoutai)










Altre Informazioni

ISBN:

9788891801043

Condizione: Nuovo
Collana: PASSIONI
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 160
Traduttore: Savio R.


Dicono di noi