home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

cilento antonella - la madonna dei mandarini

LA MADONNA DEI MANDARINI




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
13,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

NN EDITORE

Pubblicazione: 09/2015








Trama

Tutto accade a Napoli nell'arco di sei mesi, benché la storia narrata potrebbe accadere in qualunque città d'Italia: Statine, studente in medicina a carico della nonna, è fra i volontari di una piccola associazione cattolica che cura disabili e ragazze madri, diretta da Simone Mennella su consiglio dell'avvocato Mimi Staibano e finanziata da don Cuccurullo, parroco alla moda. È una delle ragazze madri, Amalia, ad avviare la vicenda aggredendo Simone, ma sarà la presenza di Agata Sòllima, madre di uno dei ragazzi disabili, a catalizzare gli eventi. Fra violenza e comicità, ipocrisie e teatrali colpi di scena, "La Madonna dei mandarini" racconta di nuove povertà, economiche e morali, del conflitto tra essere e apparire, tipico dei nostri giorni, ma anche di desideri, vanità e della bellezza offesa.




Note Editore

Statine è studente di medicina a carico di sua nonna, volontario di un'associazione che si occupa di disabili. Amalia è una professoressa andata in pensione per curare il figlio malato. Don Cuccurullo è un ambizioso prete che del volontariato fa un affare. Enrico, giudice vanitoso, e Simone, volontario senza formazione, dirigono l'associazione cattolica in cui Statine e molti altri giovani senza lavoro e futuro si occupano di giovani disabili. Racconto corale e grottesco intorno a un furto di denaro e al furto della bellezza e della dignità umana, Per carità narra della difficile avventura di chi scambia la vanità per generosità e il salvare gli altri con il salvare se stessi.




Prefazione

Antonella Cilento è una delle voci colte più amate dal pubblico femminile. Con il suo ultimo romanzo Lisario o il piacere infinito delle donne (Mondadori) è stata finalista al Premio Strega 2014.




Autore

Antonella Cilento è nata a Napoli (1970), scrive e insegna scrittura creativa da più di vent'anni. Ha pubblicato numerose opere, tra cui: Una lunga notte (Guanda), Neronapoletano (Guanda), L'amore, quello vero (Guanda), Napoli sul mare luccica (Laterza), Isole senza mare (Guanda), Asino chi legge (Guanda). Il suo ultimo romanzo Lisario (Mondadori) è stato finalista al Premio Strega 2014. Collabora regolarmente con "Il Mattino" di Napoli, scrive testi per RadioTre e per il teatro.










Altre Informazioni

ISBN:

9788899253103

Condizione: Nuovo
Collana: VICEVERSA
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 140


Dicono di noi