home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

brown dan - origin

ORIGIN


4 stelle su 5 8 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
25,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

MONDADORI

Pubblicazione: 10/2017





Multimedia





Descrizione

L'uscita di un romanzo di Dan Brown rappresenta, di volta in volta, un evento di portata planetaria. Sarà così, indubbiamente, anche per Origin, la nuova fatica letteraria del popolare autore americano, la cui pubblicazione avverrà in contemporanea mondiale il 3 ottobre 2017. Nato a Exeter, nel New Hampshire, nel 1964, Dan Brown ha venduto durante la sua carriera di scrittore oltre 200 milioni di copie dei suoi libri. Il suo romanzo più famoso, Il codice da Vinci, è diventato un autentico fenomeno di costume, grazie anche alla sua trasposizione cinematografica.

Origin vedrà Robert Langdon per la prima volta impegnato nel mondo dell'arte moderna, con un collegamento sempre presente tra scienza e religione come nei precedenti romanzi. Altri protagonisti del nuovo libro della serie saranno l'amico ed ex studente Edmond Kirsch, un pezzo grosso del mondo della tecnologia e la direttrice di museo Ambra Vidal. Con quest'ultima il professor Langdon andrà alla ricerca di una password criptata, elemento che ricorda già passati episodi dei romanzi di Dan Brown.




Trama

Robert Langdon, professore di simbologia e iconologia religiosa a Harvard, è stato invitato all'avveniristico museo Guggenheim di Bilbao per assistere a un evento unico: la rivelazione che cambierà per sempre la storia dell'umanità e rimetterà in discussione dogmi e principi dati ormai come acquisiti, aprendo la via a un futuro tanto imminente quanto inimmaginabile. Protagonista della serata è Edmond Kirsch, quarantenne miliardario e futurologo, famoso in tutto il mondo per le sbalorditive invenzioni high-tech, le audaci previsioni e l'ateismo corrosivo. Kirsch, che è stato uno dei primi studenti di Langdon e ha con lui un'amicizia ormai ventennale, sta per svelare una stupefacente scoperta che risponderà alle due fondamentali domande: da dove veniamo? E, soprattutto, dove andiamo? Mentre Langdon e centinaia di altri ospiti sono ipnotizzati dall'eclatante e spregiudicata presentazione del futurologo, all'improvviso la serata sfocia nel caos. La preziosa scoperta di Kirsch, prima ancora di essere rivelata, rischia di andare perduta per sempre. Scosso e incalzato da una minaccia incombente, Langdon è costretto a un disperato tentativo di fuga da Bilbao con Ambra Vidal, l'affascinante direttrice del museo che ha collaborato con Kirsch alla preparazione del provocatorio evento. In gioco non ci sono solo le loro vite, ma anche l'inestimabile patrimonio di conoscenza a cui il futurologo ha dedicato tutte le sue energie, ora sull'orlo di un oblio irreversibile. Percorrendo i corridoi più oscuri della storia e della religione, tra forze occulte, crimini mai sepolti e fanatismi incontrollabili, Langdon e Vidal devono sfuggire a un nemico letale il cui onnisciente potere pare emanare dal Palazzo reale di Spagna, e che non si fermerà davanti a nulla pur di ridurre al silenzio Edmond Kirsch. In una corsa mozzafiato contro il tempo, i due protagonisti decifrano gli indizi che li porteranno faccia a faccia con la scioccante scoperta di Kirsch... e con la sconvolgente verità che da sempre ci sfugge.




Note Editore

Dan Brown, autore de Il codice da Vinci, torna con un nuovo libro: Origin che uscirà il 3 ottobre in Italia, in contemporanea mondiale con Usa, Gran Bretagna, Canada, Spagna e molti altri Paesi.

Ambientato interamente in Spagna – Madrid, Barcellona, Siviglia e Bilbao, sede del Guggenheim Museum – Origin pone Robert Langdon di fronte a due delle più antiche domande con cui si è confrontata l'umanità: da dove veniamo? dove andiamo?

Bilbao, Spagna
Robert Langdon, professore di Simbologia e Iconologia delle Religioni ad Harvard, si presenta all'avvenieristico Museo Guggenheim di Bilbao per partecipare a un importante evento – l'annuncio di una scoperta che "cambierà per sempre il volto della scienza". L'ospite della serata è Edmond Kirsch, un visionario quarantenne miliardario diventato famoso in tutto il mondo per le sue invenzioni ipertecnologiche e per le sue audaci predizioni del futuro. Kirsch, che era stato uno dei primi studenti di Langdon a Harvard, circa vent'anni prima, sta per svelare una stupefacente scoperta che risponderà alle due fondamentali domande sull'esistenza umana.
La serata, che era stata orchestrata nei minimi dettagli, sfocia improvvisamente nel caos e la preziosa scoperta di Kirsch rischia di andare perduta per sempre. Di fronte a una minaccia imminente, Langdon è costretto a un disperato tentativo di fuga da Bilbao. Con lui c'è Ambra Vidal, la raffinata direttrice del Museo che con Kirsch aveva organizzato l'ambizioso evento. Insieme, lei e Langdon fuggono a Barcellona con la missione di recuperare la password criptata che sbloccherà il segreto di Kirsch. Percorrendo gli oscuri corridoi della Storia e della Religione, Langdon e Vidal devono sfuggire a un nemico tormentato, che sembra ricavare il suo potere omnisciente direttamente dal Palazzo Reale di Spagna – un nemico disposto a tutto pur di mettere Edmond Kirsch a tacere.
Langdon e Vidal dovranno intraprendere un viaggio attraverso l'arte moderna e la simbologia, per scoprire gli indizi che li porteranno a trovarsi faccia a faccia con la straordinaria scoperta di Kirsch… e con la verità sconvolgente che ci era sempre stata preclusa. L'evento ha inizio, e immediatamente Langdon e gli altri ospiti vengono catturati da una presentazione che li lascia letteralmente a bocca aperta. Langdon capisce subito che il contenuto è molto più controverso di quanto avesse osato immaginare.










Altre Informazioni

ISBN:

9788804681960

Condizione: Nuovo
Collana: OMNIBUS
Dimensioni: 226 x 58 x 146 mm
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 560
Traduttore: Raffo A.; Scarabelli R.





I vostri commenti al Libro

8 recensioni presenti.

14/11/2017 Di marylu40
4 stelle su 5

Io leggo Dan Brawn dall'inizio,questo è piacevole da leggere



10/11/2017 Di papolic
5 stelle su 5

Molto suspence e ottime descrizioni di opere d'arti,intrigante......



04/11/2017 Di ilprofoper
4 stelle su 5

Un ottimo libro, trama avvincente come tutti i romanzi precedenti dell'autore



01/11/2017 Di e.mellini
5 stelle su 5

Leggere DAN BROWN, non è sempre semplice, ma senza dubbio affascinante!!



26/10/2017 Di alexbruce
5 stelle su 5

Ancora non l'ho letto, ma essendo un libro di Dan Brown è sicuramente avvincente e mi terrà incollato fino alla fine.



18/10/2017 Di lombardo.giuseppe1
5 stelle su 5

Ottimo!



16/10/2017 Di vincent.pace0072
5 stelle su 5

Tout simplement passionnant



16/10/2017 Di paolopavan
4 stelle su 5

Avvincente e coinvolgente



Dicono di noi