home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

masini maurizio; pasquini jacopo; segreto giuseppe - marketing e comunicazione

MARKETING E COMUNICAZIONE Strategie, strumenti, casi pratici

; ;


5 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 10 ore, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
34,90 €
NICEPRICE
33,15 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 03/2017





Descrizione

Maurizio Masini, Jacopo Pasquini e Giuseppe Segreto si uniscono per dare vita a questo manuale di marketing e comunicazione che punta sulle strategie, gli strumenti e i casi pratici per fornire un’utile guida a chi lavora nel campo del marketing e della comunicazione.

Si avverte la necessità, in un panorama di cambiamenti radicali che hanno coinvolto il marketing e la comunicazione a seguito di una sempre più crescente digitalizzazione, di definire nuovi approcci, nuove strategie e nuove tecniche. Tuttavia, il libro è stato scritto con uno sguardo al passato, perché è convinzione degli autori che le teorie degli studiosi del passato siano ancora di fondamentale rilevanza per comprende i meccanismi che si celano dietro al mondo del marketing e della comunicazione.

Le tematiche su cui si concentra il libro sono il branding e la pubblicità, le ricerche di mercato e le relazioni pubbliche, gli eventi. Inoltre, il volume affronta il tema centrale dell’ecosistema digitale e si occupa di mettere l’accento sull’importanza che il posizionamento sui motori di ricerca delle pagine web, coadiuvato da un giusto approccio ai social media, ha per il successo di un buon lavoro di marketing e comunicazione.

Oltre al trattamento di temi di fondamentale importanza discussi da studiosi che estendono la propria esperienza anche al di fuori dei confini nazionali e che operano nel marketing, occupandosi principalmente di agenzie di comunicazione e società di consulenza, il libro si arricchisce di schede di approfondimento, oltre che di interviste a molti esperti della materia.

La visione del marketing e della comunicazione che questo volume dà è, dunque, globalizzata e completa, esaustiva e chiara e fornisce un vero strumento d’approccio al sistema che garantirà un successo immediato e a lungo temine.

Jacopo Pasquini scrive per Hoepli anche Web Usability che potrebbe coadiuvare lo studio del volume di marketing e comunicazione nell’ottica di creare un sito competitivo e accattivante che rientra nelle giuste competenze di chi si occupa di marketing e comunicazione.





Trama

Negli ultimi anni, in seguito all'avvento del digitale, il marketing e la comunicazione hanno conosciuto trasformazioni talmente radicali da averne cambiato in profondità gli approcci, le strategie, le tecniche. Da qui la nuova visione d'insieme che questo libro cerca di fornire. Il volume prende le mosse dalle teorie e dalle definizioni classiche, nella consapevolezza che i grandi studiosi del passato sono ancora fondamentali per comprendere oggi le dinamiche di marketing e comunicazione. I capisaldi della comunicazione d'impresa, comunque aggiornati alla luce della trasformazione digitale, sono trattati in profondità: dal branding alla pubblicità, dalle ricerche di mercato alle relazioni pubbliche, fino agli eventi. L'ultima parte ha come focus proprio l'ecosistema digitale e illustra come l'ottimizzazione delle pagine web in funzione del loro posizionamento sui motori di ricerca o il design dell'esperienza dell'utente siano, insieme a un approccio strategico ai social media, imprescindibili per chiunque voglia fare marketing e comunicazione. A partire dall'esperienza del Master in Comunicazione d'impresa dell'Università di Siena, i diversi temi sono affrontati da studiosi provenienti da numerosi atenei nazionali e internazionali, nonché da professionisti di primo piano che operano all'interno di imprese, agenzie di comunicazione e società di consulenza. Ciascun capitolo è poi arricchito da schede di approfondimento e interviste a esperti del settore. Una pluralità di voci e discipline che ha l'obiettivo di definire un framework completo, indispensabile per chi si affaccia per la prima volta al mondo del marketing e della comunicazione, ma anche per chi, in questo mondo, opera già a livello professionale.




Autore

MAURIZIO MASINI Laureato in Lettere e in Ingegneria informatica, Ricercatore presso l'Università di Siena, insegna Informatica applicata a Scienze della Comunicazione e Comunicazione digitale nella Laurea Magistrale in Strategie e Tecniche della Comunicazione. Dirige il Master in Comunicazione d'impresa ed è responsabile del Multimedia Communication Laboratory.

JACOPO PASQUINI Insegna UX Design e Digital Marketing in ambito accademico e professionale. Come consulente per la comunicazione digitale lavora per aziende, agenzie e istituzioni. Ha un blog (doctorbrand.it) ed è co-founder di UX Boutique. È autore del libro Web Usability (Hoepli 2014).

GIUSEPPE SEGRETO Ph.D. in Semiotica, è ricercatore a contratto presso il Dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive dell'Università di Siena. È membro del Consiglio direttivo del Master in Comunicazione d'impresa dell'Università di Siena. In qualità di formatore e consulente per la comunicazione lavora per aziende, istituzioni e organizzazioni non profit.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820375560

Condizione: Nuovo
Collana: Marketing e management
Dimensioni: 238 x 25 x 169 mm
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 430
Pagine Romane: XVIII





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

12/11/2018 Di blaquidara889
5 stelle su 5

È il mio testo universitario, per cui mi deve piacere per forza!



Dicono di noi