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Come ordinare libri e DVD?

1. Registrazione: per effettuare un ordine occorre essere registrati. Se sei già registrato puoi farti riconoscere dal sistema semplicemente inserendo il tuo indirizzo e-mail e la tua password negli appositi campi che trovi sempre in alto a destra, subito sotto l'immagine "Il tuo carrello". Se hai dimenticato la password puoi richiederla in questa pagina ». Se invece non sei registrato puoi effettuare la registrazione in questa pagina ».

2. Carrello: per aggiungere i prodotti che desideri acquistare al tuo carrello non devi fare altro che cliccare sul bottone Carrello che si trova in ogni scheda prodotto. I prodotti aggiunti al carrello verranno visualizzati in alto a destra, sotto l'icona Carrello.

3. Visualizza l'ordine: una volta completato il tuo carrello, per proseguire clicca sul bottone giallo Visualizza l'ordine, sempre in alto a destra all'interno del box Carrello. Visualizzerai una nuova pagina con il riepilogo dei prodotti da ordinare, e l'importo totale dell'ordine. Controlla che tutto sia corretto, eventualmente modifica le quantità dei singoli prodotti, poi clicca sul bottone giallo Conferma l'ordine.



4. Scelta spedizione e pagamento: se sei già registrato ma non hai ancora effettuato il log-in, inserisci il tuo indirizzo e-mail e la tua password e clicca sul bottone Continua. Se sei un nuovo utente inserisci soltanto il tuo indirizzo e-mail. A questo punto ti troverai in una pagina in cui potrai scegliere la modalità di spedizione (corriere veloce o servizio express) e la modalità di pagamento (carta di credito, carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, Postemobile o Contrassegno). Una volta effettuata la scelta clicca sul bottone Procedi.



5. Dati per la spedizione: in questa pagina devi semplicemente inserire i dati per la spedizione del tuo ordine. Questi dati serviranno al corriere per effettuare la consegna. Se vuoi ricevere fattura seleziona il bottone Desidero ricevere fattura e compila gli appositi campi. Infine, leggi e accetta l'Informativa in relazione al trattamento di dati personali e clicca sul bottone giallo Procedi.



6. Conferma Ordine: verifica che l'ordine e suo importo siano corretti. Dopo di che si clicca sul bottone giallo Conferma l'ordine.

7. Pagamento con carta di credito: questo passaggio avviene ovviamente soltanto se al punto 4 si è scelto di pagare con carta di credito, carta prepagata o postepay. Dopo aver selezionato il tipo di carta di credito (VISA, Master Card, American Express, Maestro), inserire i dati della carta e cliccare sul bottone giallo Procedi su server sicuro. Alcuni istituti bancari emettitori di carta di credito richiedono un'ulteriore autenticazione per autorizzare il pagamento. Eventualmente verificare direttamente con il proprio istituto di credito.



8. Pagamento tramite PayPal: questo passaggio avviene soltanto se al punto 4 si è scelto di pagare tramite PayPal. Per pagare il tuo ordine clicca sul bottone Check out with PayPal, verrai rediretto sul sito di PayPal, dove potrai inserire i tuoi dati e autorizzare il pagamento.

9. Pagamento tramite Bonifico Bancario: se invece hai scelto di pagare tramite Bonifico Bancario ti troverai in una pagina in cui ti viene indicato che dopo aver confermato l'ordine dovreai effettuare l'operazione bancaria utilizzando le coordinate bancarie e la causale che ti indicheremo.



10. Pagamento tramite Contrassegno: se hai scelto il pagamento tramite contrassegno dovrai pagare in contanti al corriere che effettuerà la consegna e verrai diretto direttamente alla pagina di riepilogo (vedi punto successivo).

11. Riepilogo: l'ordine è concluso. Nella pagina finale puoi visualizzare il riepilogo dell'ordine e, soprattutto, il numero dell'ordine che servirà per comunicare con il nostro Servizio Clienti. Contemporaneamente ti verrà inviata un'e-mail con tutti i dati della tua richiesta. IMPORTANTE: se hai deciso di pagare tramite bonifico bancario ricorda di eseguire il bonifico utilizzando le coordinate bancarie che ti sono state indicate nel riepilogo e di indicare nella causale il numero dell'ordine. La tua richiesta verrà evasa solo dopo che il nostro customer care avrà visualizzato il bonifico (generalmente 24 ore dopo la sua effettuazione).

Come posso pagare?


Per libri e DVD, e in generale per tutti i prodotti fisici, il nostro sito accetta pagamenti con:
- Carta di credito: accettiamo le principali carte di credito (Visa, Mastercard, American Express e le carte prepagate come ad esempio Postepay).
- Carta prepagata: accettiamo tutte le principali carte prepagate: prima di effettuare l'ordine è però necessario assicurarsi che l'importo nella carta sia sufficiente per effettuare il pagamento, altrimenti la procedura d'ordine non andrà a buon fine.
- PostePay: è possibile pagare anche con la carta prepagata di Poste Italiane. Anche in questo caso è importante
- Paypal: il popolare sistema di pagamento della società leader a livello mondiale per i pagamenti online, che consente di effettuare acquisti e inviare pagamenti gratuitamente.
- Bonifico Bancario: ti permette di acquistare semplicemente facendo un bonifico dal tuo conto corrente bancario verso il nostro IBAN che ti indicheremo durante la procedura d'ordine. Se scegli questa modalità di pagamento tieni presente che il tuo ordine verrà evaso soltanto dopo che il nostro customer care avrà visualizzato il bonifico (in genere un giorno dopo la sua effettuazione).
- Contrassegno: ti consente di pagare direttamente al corriere al momento della consegna del tuo ordine. Questa modalità prevede il pagamento di un contributo spese di 3,50 euro. Il pagamento al corriere deve avvenire in contanti. Se si vuole pagare tramite assegno circolare, è necessario contattare tempestivamente il nostro customer care subito dopo aver effettuato l'ordine, scrivendo un'e-mail a info@hoepli.it e indicando che si intende pagare con questa modalità. Provvederemo ad avvisare il corriere per richiedergli di accettare l'assegno.
- PosteMobile: se hai una scheda telefonica Postemobile puoi pagare i tuoi ordini sul nostro sito utilizzando il tuo cellulare.

Per gli ordini di eBook (i libri digitali), i pagamenti accettati sono esclusivamente carta di credito e PayPal.

Carta di credito e PayPal sono i metodi di pagamento più comodi, veloci e convenienti. Pagando con questi sistemi:
  • Risparmi tempo: la transazione viene conclusa in tempo reale direttamente sul tuo computer e il tuo ordine viene memorizzato immediatamente. 
  • Risparmi denaro: la spedizione in tutta Italia in 24/72 ore costa 4,90 € se scegli la spedizione espresso; se scegli invece la modalità standard corriere veloce paghi 2,90 €.
Ai clienti di Milano e dintorni offriamo una possibilità in più: pagando online con carta di credito o con PayPal è possibile ritirare direttamente presso la libreria Hoepli (via Hoepli 5 – 20121 Milano, tel. 02 864871) gli acquisti e l’eventuale fattura (da richiedere preventivamente all'inoltro dell'ordine). L'Ufficio Internet si trova nel sotterraneo al Piano -1.

Per maggiori informazioni puoi consultare la sezione Pagamenti.

Posso rendere i libri acquistati?


Il Cliente privato (non le aziende e i professionisti con partita IVA) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Volumi ordinati e/o l'eventuale materiale audiovisivo e software informatico allegati, purché siano nel medesimo stato in cui li ha ricevuti, o, in caso di materiale audiovisivo o software informatico, ancora nella confezione originale sigillata. Tale restituzione potrà essere effettuata senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente mediante l'invio di un'e-mail a all'indirizzo info@hoepli.it 20121 Milano

entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti.

Tutti i resi dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti Hoepli che risponderà con un'e-mail autorizzando il rientro se saranno state rispettate le condizioni sopra esposte. Una volta ricevuto tale autorizzazione, il Cliente potrà rispedire il Volume al seguente indirizzo: Hoepli S.p.A., alla C.a. dell'Ufficio Internet, Via Hoepli 5, 20121 Milano. La restituzione del Volume dovrà avvenire entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento dell'email che autorizza il rientro. Le spese della spedizione saranno interamente a carico del Cliente, e non verranno accettati pacchi in contrassegno.
Una volta ricevuti i Volumi e verificata la loro integrità, se i Volumi non risultano danneggiati e, nel caso di materiale audiovisivo o software informatico, se gli stessi non sono stati aperti, Hoepli provvederà, nel più breve tempo possibile e comunque in conformità ai termini ed alle modalità previsti al proposito dall'art. 5 comma 7 del Decreto che disciplina il Diritto di recesso, ad accreditare al Cliente il costo dei Volumi restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione eventualmente non corrisposte dal Cliente, che resteranno definitivamente a carico del Cliente. Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Volumi acquistati consistano in materiale audiovisivo o software informatico sigillato, che siano stati aperti dal Cliente stesso ovvero qualora i Volumi risultino danneggiati. Eventuali allegati al Volume (quali audiocassette, CD-ROM, ecc.) dovranno essere restituiti congiuntamente e ancora sigillati. Inoltre il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente per l’acquisto di giornali o riviste.

Posso recedere dall'acquisto di e-book?

La Legge non prevede il Diritto di Recesso sui prodotti digitali, acquistati e scaricati via internet.

Posso annullare un ordine?


Si, è possibile annullare un ordine effettuato sul nostro sito prima che siano iniziate le procedure di spedizione.

Per annullare un ordine si può inviare un'e-mail a info@hoepli.it o telefonare al numero 02 86487215.

Per chi ha pagato con carta di credito: al momento dell'inoltro dell'ordine viene concessa un'impegnativa (non si tratta di un addebito) su una determinata cifra pari all'importo dell'ordine. Tale cifra viene bloccata fino a quando non si conosce l'esito dell'ordine. In caso di esito negativo, l'ordine viene annullato e contestualmente viene cancellata l'impegnativa: in questo modo l'importo precedentemente impegnato torna nella disponibilità della carta di credito. I tempi di ritorno in disponibilità dipendono dall'istituto che ha emesso la carta di credito e in nessun modo dal nostro operato.

Per chi ha pagato con PayPal: in caso di annullamento dell'ordine viene eseguito un accredito sul conto PayPal pari all'importo totale dell'ordine.

Per chi ha pagato tramite Bonifico o Postemobile: in caso di annullamento dell'ordine ti verrà richiesto tramite e-mail di indicare il codice IBAN e il nominativo dell'intestatario del conto sul quale vuoi che ti venga accreditato il rimborso.

In alternativa, metodo più veloce, si può richiedere l'emissione di un Buono Sconto HOEPLI.it pari all'importo del rimborso, da spendere sul nostro sito nell'arco di un anno (12 mesi).

Posso modificare un ordine? Posso aggiungere dei libri?

Sì, è possibile aggiungere o togliere uno o più libri dal tuo ordine, a patto che non siano ancora iniziate le procedure di spedizione.

Puoi aggiungere o cancellare uno o più prodotti dal tuo ordine inviando un'e-mail a info@hoepli.it o telefonando al numero 02 86487215.
La procedura di incremento dell'ordine con l'aggiunta di altri prodotti è immediata se il pagamento è in contrassegno, mentre se la tua richiesta è stata effettuata con carta di credito, PayPal, Bonifico Bancario o Postemobile sarà necessario effettuare un nuovo ordine scegliendo la modalità Ritiro in libreria* (in questo modo non verranno calcolate spese di spedizione) e richiederne l'accorpamento (tramite e-mail o telefono) con il precedente, in modo da autorizzare un nuovo pagamento.

Importante: ricordarsi di citare sempre il numero dell'ordine oggetto della modifica.

*All'evasione del tuo ordine riceverai due e-mail, una per l'ordine originale con il numero della spedizione e un'altra per l'ordine accorpato che ti segnalerà che i tuoi libri sono pronti per il ritiro: ovviamente non tenere conto di questa seconda e-mail perchè si tratta di una comunicazione automatica legata alla modalità Ritiro in libreria. In realtà entrambi gli ordini accorpati sono stati spediti.

Cosa succede se un libro ordinato risulta irreperibile?

Può accadere che un libro possa risultare irreperibile perchè in ristampa, esaurito o non disponibile presso l'editore, tutte condizioni del tutto indipendenti dalla nostra volontà. In questi casi l'ordine per l'articolo non disponibile verrà automaticamente cancellato. Gli eventuali altri articoli presenti nell'ordine saranno immediatamente spediti: naturalmente l'importo degli articoli non disponibili verrà detratto dalla somma indicata al momento della registrazione dell'ordine, effettuando un addebito parziale in caso di pagamento con carta di credito o, nel caso di pagamento avvenuto con il sistema PayPal, eseguendo un riaccredito direttamente sul conto del cliente. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario o Postemobile ti verrà richiesto di indicarci il codice IBAN l'intestatario del conto corrente sul quale vuoi riceve il rimborso parziale.

Qui di seguito riportiamo una piccola legenda in cui vengono esplicate le possibili motivazioni dell'irreperibilità di un prodotto:

Esaurito: editore e distributore non hanno più disponibilità a magazzino del prodotto e non sono previste ristampe. Il prodotto non è più reperibile in assoluto.
Ristampa: editore e distributore non hanno più disponibilità a magazzino del prodotto ma dello stesso si prevede una ristampa. Nella stragrande maggioranza dei casi l'editore non è grado di dare notizie certe sui tempi necessari perchè il libro torni in commercio. In linea di massima noi teniamo traccia della prenotazione del prodotto, e qualora tornasse disponibile informiamo con un'e-mail il cliente, che naturalmente non è vincolato al suo acquisto.
Non disponibile presso l'editore: si tratta di una notazione fornita dall'editore che è molto simile all'indicazione di ristampa. Anche qui non c'è più disponibilità a magazzino del prodotto e non si hanno indicazioni precise se il prodotto tornerà o meno, in futuro, disponibile.

Cosa succede se il prezzo di un libro cambia dopo che è stato ordinato?

Hoepli si impegna affinché i prezzi dei prodotti in catalogo siano sempre precisi, corretti ed aggiornati. Talvolta però può capitare che i prezzi indicati subiscano delle variazioni: nel caso in cui il prezzo di un prodotto ordinato sia inferiore rispetto a quanto indicato nella scheda prodotto, sarà nostra premura addebitare al cliente il prezzo più basso; nel caso in cui invece il prezzo del prodotto ordinato sia più alto rispetto a quanto indicato nella scheda prodotto il cliente verrà subito contattato e a seconda del metodo di pagamento scelto si potrà decidere se includere o meno il prodotto nell’ordine.

Nel caso di ordini in contrassegno, se il cliente accetta di ricevere il prodotto con prezzo più alto, modificheremo il totale dell’ordine

Nel caso di ordini pagati con carta di credito, PayPal, postemobile, o bonifico bancario se il cliente accetta di ricevere il prodotto con prezzo più alto si potrà procedere annullando la richiesta per quel prodotto in modo da poterlo ordinare nuovamente con il prezzo superiore.

Non riesco ad aggiungere i libri al mio carrello, cosa devo fare?

Si tratta probabilmente di un problema di cookies, i file temporanei che costituiscono la memoria del programma che utilizzi per la navigazione Internet. Se il tuo browser non accetta i cookies, non sarà possibile portare a termine le procedure d'acquisto. Il sistema dei cookies serve infatti per seguire il cliente durante gli acquisti. Quando aggiungi un titolo al carrello virtuale, un cookie viene memorizzato sul tuo PC al fine di identificare ciò che hai scelto di ordinare. Per completare le procedure d'acquisto è dunque necessario che il nostro sistema, tramite i cookies, possa controllare il tuo carrello virtuale. Ti suggeriamo quindi di verificare le impostazioni di sicurezza sul tuo browser.

Qui di seguito riportiamo la procedura per abilitare i cookies su alcuni dei programmi più popolari:

INTERNET EXPLORER:
Per attivare i cookie in Internet Explorer 7 o 8:

1 Fai clic su Start > Pannello di controllo. Nella visualizzazione classica di Windows XP, fai clic sul pulsante Start di Windows > Impostazioni > Pannello di controllo.
2 Fai doppio clic sull'icona Opzioni Internet.
3 Seleziona la scheda Privacy.
4 Fai clic su Avanzate.
5 Seleziona l'opzione "Sostituisci gestione automatica cookie" nella sezione "Cookie" della finestra Impostazioni avanzate privacy.
6 Seleziona l'opzione "Accetta" o "Chiedi conferma" nella sezione "Cookie dei siti Web visualizzati".
7 Seleziona "Accetta" o "Chiedi conferma" nella sezione "Cookie di terze parti". Se selezioni l'opzione "Chiedi conferma", ti verrà chiesta l'approvazione ogni volta che un sito web tenta di inviarti un cookie.
8 Nella finestra Opzioni Internet, fai clic su OK per uscire.


Per attivare i cookie in Internet Explorer 6:

1 Fai clic su Start > Pannello di controllo. Nella visualizzazione classica di Windows XP, fai clic sul pulsante Start di Windows > Impostazioni > Pannello di controllo.
2 Fai clic su Avanzate.
3 Seleziona "Sostituisci gestione automatica cookie".
4 Seleziona l'opzione "Accetta" o "Chiedi conferma" nella sezione "Cookie dei siti Web visualizzati".
5 Seleziona "Accetta" o "Chiedi conferma" nella sezione "Cookie di terze parti". Se selezioni l'opzione "Chiedi conferma", ti verrà chiesta l'approvazione ogni volta che un sito web tenta di inviarti un cookie.
6 Nella finestra Opzioni Internet, fai clic su OK per uscire.

  MOZILLA FIREFOX:
Per attivare i cookie in Mozilla Firefox 3.x per Windows:

1 Fai clic su Strumenti > Opzioni.
2 Fai clic su Privacy nel riquadro superiore.
3 Imposta l'opzione "Impostazioni cronologia:" su utilizza impostazioni personalizzate.
4 Seleziona la casella "Accetta i cookie dai siti" per attivare i cookie.
5 Fai clic su OK.


Per attivare i cookie in Mozilla Firefox 2.x per Windows:

1 Fai clic su Strumenti > Opzioni.
2 Fai clic su Privacy nel riquadro superiore.
3 Seleziona la casella di controllo "Accetta i cookie dai siti".
4 Fai clic su OK.


Per attivare i cookie in Mozilla Firefox per Mac

1 Seleziona il menu a discesa Firefox.
2 Seleziona Preferenze.
3 Fai clic su Privacy.
4 Imposta l'opzione "Impostazioni cronologia:" su utilizza impostazioni personalizzate.
4 5.Seleziona la casella "Accetta i cookie dai siti" per attivare i cookie.
4 Fai clic su OK.


  GOOGLE CHROME:
Per attivare i cookie in Google Chrome per Windows:

1 Fai clic sul menù Strumenti.
2 Seleziona Opzioni.
3 Fai clic sulla scheda Roba da smanettoni.
4 Fai clic su Impostazioni contenuti nella sezione "Privacy".
5 Seleziona l'opzione Consenti il salvataggio dei dati in locale per consentire cookie proprietari e di terze parti. Se desideri accettare solo cookie proprietari, seleziona la casella "Ignora le eccezioni e blocca l'impostazione dei cookie di terze parti".


Per attivare i cookie in Google Chrome per Mac:

1 Fai clic sulla scheda Roba da smanettoni.
2 Fai clic su Impostazioni contenuti nella sezione "Privacy".
3 Seleziona l'opzione Consenti il salvataggio dei dati in locale per consentire cookie proprietari e di terze parti. Se desideri accettare solo cookie proprietari, seleziona la casella "Ignora le eccezioni e blocca l'impostazione dei cookie di terze parti".


  SAFARI:
Per attivare i cookie in Safari:

1 Seleziona il menu a discesa Safari.
2 Seleziona Preferenze.
3 Fai clic sulla scheda Roba da smanettoni.
4 Fai clic su Sicurezza nel riquadro superiore.
5 Nella sezione "Accetta cookie", seleziona l'opzione Solo dai siti che stai consultando.

Il mio ordine è stato spedito?

Puoi verificare se il tuo ordine è stato spedito visitando la sezione Stato dell'ordine. Se nella colonna che indica lo Stato è riportata la dicitura Spedito il tuo ordine è stato consegnato al corriere ed è in transito verso l'indirizzo indicato per la consegna. Se vuoi sapere dove si trova il tuo pacco clicca sul Numero Ordine per arrivare nel dettaglio: quindi clicca sulla scritta Stato spedizione in fondo al riepilogo. Sul sito del corriere troverai gli aggiornamenti in tempo reale sulla tua spedizione.
Attenzione: gli aggiornamenti saranno visibili sul sito del corriere soltanto a partire dal giorno successivo alla data della spedizione.

Posso controllare lo stato della spedizione del mio ordine?

Puoi controllare lo stato della spedizione visitando la sezione Stato dell'ordine e cliccando sul numero dell'ordine che ti interessa tracciare. Nel dettaglio dell'ordine clicca quindi sulla scritta Stato spedizione (in fondo al riepilogo) e verrai rediretto sul sito del corriere che sta gestendo la tua spedizione, dove potrai avere gli aggiornamenti in tempo reale sull'invio.
Attenzione: gli aggiornamenti saranno visibili sul sito del corriere soltanto a partire dal giorno successivo alla data della spedizione.

Come posso effettuare il download degli eBook che ho acquistato?

Puoi effettuare il download di tutti gli eBook che hai acquistato nel tempo accedendo all'area Ordini Digitali e, qualora il sistema te lo richieda, effettando il Log-In inserendo e-mail e password. Nella stessa area potrai anche effettuare il download delle eventuali fatture in formato PDF.

Cosa devo fare se ricevo un prodotto danneggiato o diverso da quello ordinato?

Se i prodotti che hai acquistato sono difettosi o hanno subito danni nel trasporto, o se sono diversi da quelli che avevi ordinato, per favore contatta la nostra assistenza online, selezionando la voce "Articolo mancante, guasto o non conforme" nella scheda di invio segnalazione, oppure invia direttamente un'e-mail a info@hoepli.it. Cercheremo di risolvere il problema nel minor tempo possibile.

Posso far consegnare a un indirizzo diverso dal mio?


Si, è possibile. Durante la procedura d'acquisto ti verrà richiesto di inserire l'indirizzo per la consegna. Qui potrai inserire l'indirizzo che preferisci per la consegna, anche se al momento della registrazione ne hai indicato un altro.

Posso effettuare un Regalo e scrivere un biglietto d'auguri?

Si, è possibile. Durante la procedura d'acquisto, nella pagina in cui scegli la modalità di pagamento e di spedizione, ti viene chiesto se l'ordine è per te o se si tratta di un regalo. Selezionando la modalità Regalo si aprirà un campo in cui potrai inserire un testo per il tuo biglietto d'auguri.
Provvederemo noi a confezionare il tuo acquisto con carta regalo e a recapitarlo al destinatario con il tuo biglietto d'auguri.

Dove richiedo la fattura? Posso modificare i dati di fatturazione?

Durante la procedura d'acquisto, nella pagina in cui ti viene chiesto di inserire i dati per la spedizione, ti viene anche richiesto se intendi ricevere fattura. Cliccando sull'apposita casella si apriranno una serie di campi da compilare. La fattura non deve essere necessariamente a tuo nome, ma può anche essere intestata, ad esempio, ad un'azienda.

Nel caso in cui l'ordine riguardi libri o DVD, o comunque prodotti fisici, la fattura verrà spedita in formato cartaceo all'indirizzo da te indicato. In caso l'ordine riguardi invece eBook, verrai avvisato tramite e-mail nei giorni successivi all'ordine quando la fattura sarà disponibile per il download, in formato PDF, nell'area Ordini Digitali.

Se hai necessità di modificare i dati di fatturazione prima che siano iniziate le procedure di spedizione, puoi farlo utilizzando la nostra Assistenza Online, inviando un'e-mail a info@hoepli.it o telefonando al numero 02 86487215.
La fattura una volta emessa non è più modificabile.

Posso suddividere l'ordine in due spedizioni separate?

Si, è possibile, utilizzando la modalità Consegna Parziale. Nel caso in cui i libri ordinati non siano tutti immediatamente disponibili, possiamo spedirti subito quelli presenti e inviarti in un secondo tempo i libri mancanti. Per richiedere la Consegna Parziale puoi utilizzare la la nostra Assistenza Online, inviare un'e-mail a info@hoepli.it o telefonare al numero 02 86487215.

Attenzione: le spese per la doppia spedizione e, se l'ordine viene pagato in contrassegno, il contributo spese da 3,50 euro, sono a carico del cliente.

Quanto tempo occorre perchè l'ordine venga consegnato?

I tempi di evasione del tuo ordine dipendono dalla disponibilità dei prodotti ordinati e dal tipo di spedizione prescelto.
Tutti i prodotti presenti sul sito hanno un'indicazione riguardante la disponibilità. Se a questa voce compare la dicitura immediata il prodotto è indicativamente presente nei nostri magazzini. In caso contrario, alla voce disponibilità viene fornita una stima del tempo necessario per il reperimento del prodotto, tramite ordine presso i nostri fornitori. Per maggiori informazioni sull'argomento, consultare la voce Catalogo.
Se hai scelto la modalità Espresso, i tempi di consegna dell'ordine, una volta spedito, sono di 24/72 ore lavorative. Se invece hai scelto la modalità Corriere veloce il corriere impiegherà 4/5 giorni lavorativi per effettuare la consegna.

Cosa significano le indicazioni di stato nella mia area Stato dell'Ordine?

Nella tua area Stato dell'Ordine è riportata sotto la colonna Stato un'indicazione riguardante la situazione della tua richiesta.
Qui di seguito riportiamo una piccola legenda degli Stati (ricordando che è possibile, cliccando sul numero ordine, visualizzare maggiori dettagli sul proprio ordine):
  • Memorizzato: il tuo ordine è stato correttamente recepito dal sistema e a breve sarà passato in lavorazione.
  • In lavorazione: il nostro staff sta lavorando per reperire i prodotti da te richiesti, prelevandoli dai nostri magazzini o procedendo all'ordinazione presso i nostri fornitori nel caso in cui i prodotti non siano immediatamente disponibili.
  • Ordinato al fornitore: l'ordine è in attesa di completamento. Uno o più prodotti del tuo ordine sono stati richiesti ai fornitori. Cliccando sul numero dell'ordine puoi vedere nel dettaglio quali sono i prodotti in ordine.
  • Pronto per la spedizione: il tuo ordine è stato completato. Il nostro staff sta procedendo a emettere lo scontrino, confezionare il pacco e munirlo della lettera di vettura per il corriere.
  • Spedito: il tuo ordine è stato spedito. Puoi vedere dove si trova il tuo pacco cliccando sul dettaglio dell'ordine e quindi sulla scritta Stato spedizione. Gli aggiornamenti sono visibili a partire dal giorno successivo alla data di spedizione.
  • Annullato: il tuo ordine è stato annullato. Ti abbiamo inviato un'e-mail in cui sono indicati i motivi della cancellazione della richiesta.
  • Completo: il tuo ordine potrebbe trovarsi in questo stato perchè hai richiesto una spedizione differita o perchè hai richiesto l'accorpamento con un altro ordine. Nel caso in cui nessuna di queste eventualità sia quella corretta, è possibile che ti sia stata inviata un'e-mail per richiederti indicazioni sulla gestione di quest'ordine. Se non hai ricevuto nessun'e-mail, puoi contattarci all'indirizzo info@hoepli.it per richiedere informazioni.

Come posso usufruire del servizio di Risoluzione online delle controversie creato dall'Unione Europea?

Qualunque problema tu abbia avuto con un nostro ordine, siamo certi che il nostro servizio clienti riuscirà a risolverlo in maniera per te soddisfacente.
Ti informiamo comunque che l'Unione Europea ha creato uno strumento per la Risoluzione online delle controversie: puoi accedere a questo servizio cliccando qui.

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