libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

esposito a. (curatore); mazzei a. (curatore) - valore e valori nelle relazioni organizzative e di pubblica utilita'

VALORE E VALORI NELLE RELAZIONI ORGANIZZATIVE E DI PUBBLICA UTILITA'

;




Disponibilità: Normalmente disponibile in 15 giorni


PREZZO
29,30 €
NICEPRICE
27,83 €
SCONTO
5%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Carocci

Pubblicazione: 10/2007





Trama

Qual è il valore generato dalla comunicazione che le organizzazioni pubbliche e private mettono in atto? E quali sono le fonti di tale valore? Ecco due tra le più dibattute questioni che oggi pervadono il mondo accademico e quello professionale nel campo della comunicazione aziendale. Le riflessioni contenute in questo volume partono dal presupposto che il valore economico della comunicazione abbia origine dalle relazioni che le organizzazioni instaurano con i propri interlocutori e di cui esse stesse sono costituite e permeate. A ciò si affianca la consapevolezza del fatto che tale valore economico nasce quando i processi relazionali e comunicazionali che lo guidano sono orientati da valori. Attraverso un percorso fatto di riflessioni teoriche e di presentazione di casi di organizzazioni profit e non profit, viene affrontato il tema del valore delle relazioni nella sfera di pubblica utilità e in quella organizzativa. Le relazioni attinenti alla sfera di pubblica utilità producono valore per la società civile e sono il terreno di dialogo e integrazione fra la logica profit e quella non profit. Le relazioni attinenti alla sfera organizzativa si sviluppano lungo la filiera produttiva e generano valore attraverso i reciproci comportamenti di alleanza messi in atto dagli interlocutori e dall'organizzazione.










Altre Informazioni

ISBN:

9788843042159

Condizione: Nuovo
Collana: CULTURE E LINGUAGGI DELLA COMUNICAZIONE
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 335


Dicono di noi