home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

d'ormesson jean - un giorno me ne andro' senza aver detto tutto

UN GIORNO ME NE ANDRO' SENZA AVER DETTO TUTTO




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
15,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 05/2014





Trama

"È una storia universale che tiene abbastanza svegli e si fa leggere senza troppo fastidio". Così, con la sua consueta e seducente modestia, Jean d'Ormesson ha descritto in un'intervista questo suo ultimo romanzo, che come sempre non è solo un romanzo ma anche un saggio e come sempre apre senza alcuna pesantezza lo sguardo e la mente a mondi altrimenti complessi e difficilmente accessibili, come quelli della filosofia, della scienza, della religione. Ma in questo libro si aggiunge qualcosa in più, perché entrano in scena i ricordi, quelli personali, familiari, intimi. Che, come è lecito attendersi da questo autore, non hanno però mai niente di malinconico o di autocompiaciuto, ma diventano parte del racconto, e parte del saggio, e parte del pensiero, perché anche i ricordi nel genio leggero di Jean d'Ormesson, si trasformano in aperture e inviti morbidi alla riflessione, all'amore per il mondo e per gli esseri umani.




Prefazione

«Non è solo il testamento di uno dei più popolari e amati maestri del nostro Novecento, è anche uno dei più straordinari romanzi mai scritti» Le Figaro




Autore

Jean d'Ormesson è nato nel 1925 a Parigi ed è uno dei più celebri scrittori e intellettuali francesi. Tradotto in tutto il mondo, è membro dell'Académie Française ed è stato per anni direttore del «Figaro». È stato presidente dell'Unesco e ambasciatore francese all'Onu. I suoi libri più noti in Italia sono A Dio piacendo, La gloria dell'Impero, Il vento della sera, Il romanzo dell'ebreo errante e il più recente Che cosa strana è il mondo, che lo ha fatto diventare uno degli scrittori più amati dalle nuove e nuovissime generazioni di lettori.










Altre Informazioni

ISBN:

9788867991174

Condizione: Nuovo
Collana: GARE DU NORD
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 244
Traduttore: Gurrieri T.


Dicono di noi