home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

fracassi cristian; vincenzi federico - tutto d'un fiato

TUTTO D'UN FIATO L'ingegnere, la valvola e la maschera: una storia di paura, speranza e successo

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
15,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 10/2020





Trama

Una storia di speranza uscita dall'emergenza Covid, quella dell'ingegner Fracassi e del team Isinnova, capaci di trovare tra mille difficoltà e pericoli soluzioni a tempo di record per restituire l'aria da respirare ai malati.
Dalla valvola riprodotta con stampanti 3D alla maschera di Decathlon collegata alle macchine per respirare, i ragazzi di Isinnova hanno sprigionato coraggio, intelligenza, tenacia e, soprattutto, generosità. E i risultati del lavoro di una squadra formidabile di ingegneri e medici si sono tradotti nella guarigione di tanti pazienti, in un caso internazionale di innovazione che salva la vita – da Brescia a Rio de Janeiro.
Scritto come un romanzo raccogliendo la testimonianza dei protagonisti, il volume è un racconto emozionante, in presa diretta, che si sofferma su sentimenti, paure, decisioni: perché di questi elementi è fatta la storia di un eroe.
Un libro da leggere, come ha commentato la direttrice del "Giornale di Brescia", "tutto d'un fiato, e con qualche lacrima".




Prefazione

"Anche nell'emergenza, l'innovazione aiuta." The New York Times




Autore

Cristian Fracassi è un ingegnere edilearchitetto bresciano con un dottorato in materiali per l'ingegneria e un master in economia e sviluppo dell'idea di business. Ha cofondato nel 2014 Isinnova, un centro di ricerca e incubatore di idee.

Federico Vincenzi, avvocato, è fondatore di youjustice.net e collabora con le Università di Brescia e Milano in materia di informatica giuridica.










Altre Informazioni

ISBN:

9788836000241

Condizione: Nuovo
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 181
Pagine Romane: X


Dicono di noi