Triennale Design Museum. Storie. Il Design Italiano - | Libro Mondadori Electa 04/2018 - HOEPLI.it


home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

 - triennale design museum. storie. il design italiano

TRIENNALE DESIGN MUSEUM. STORIE. IL DESIGN ITALIANO Milano, Triennale Design Museum, 14 aprile 2018 - 20 gennaio 2019




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
45,00 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 04/2018





Trama

Inaugurato nel dicembre 2007, Triennale Design Museum è il primo museo del design italiano. Un museo "mutante", che ogni anno cambia ordinamento e allestimento per offrire di volta in volta nuovi punti di vista e prospettive: l'edizione 2018 (14 aprile 2018 - 20 gennaio 2019) è diretta da Silvana Annicchiarico e racconta la storia (anzi, le Storie) del design italiano dal 1902 al 1998, attraverso 180 progetti iconici del Novecento, articolati in 5 ambiti cronologici, a cura di Chiara Alessi, Maddalena Della Mura, Manolo de Giorgi, Vanni Pasca, Raimonda Riccini. Quella del design in Italia, scrive Stefano Boeri nella sua premessa, "è stata la storia di un gruppo di giovani imprenditori, per lo più provenienti dalle grandi aree dell'industrializzazione, che si è messo alla ricerca dei talenti creativi capaci di produrre strumenti di comfort per una borghesia urbana in rapido sviluppo e in cerca di un nuovo status (soprattutto) nella sfera domestica. Le icone del design italiano raccontano, ciascuna a suo modo, questo intreccio tra aspirazioni, progetti e imprese; tra segmenti sociali e culturali diversi che si incontrano attorno all'idea di una sedia, di un tavolo, di una lampada, di un divano. Le icone raccontano di come queste idee siano diventate motori di relazioni culturali, economiche e commerciali, generando così, anche grazie a questa coesione, dei simboli potenti e duraturi - e non solo degli oggetti d'uso". Il catalogo è completato da focus tematici dedicati ai rapporti fra design e geografia, comunicazione, politica, tecnologia ed economia, e dagli interventi sull'allestimento e la comunicazione di Calvi Brambilla e Leonardo Sonnoli.







i libri che interessano a chi ha i tuoi gusti





Altre Informazioni

ISBN:

9788891819819

Condizione: Nuovo
Collana: TRIENNALE DESIGN MUSEUM
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 528






Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

X