home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

cortiglioni s.; salcerini f.; verga d. - il successo continuo

IL SUCCESSO CONTINUO L'eccellenza Toyota dalla Via Emilia all'Europa

; ;




Disponibilità: solo 3 copie disponibili, affrettati!

Se ordini entro 7 ore e 12 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
22,90 €
NICEPRICE
21,75 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 11/2017





Trama

Il volume racconta lo straordinario successo di Toyota in Italia, ovvero il percorso di evoluzione di un'impresa manifatturiera locale in un'organizzazione moderna internazionale per la produzione e commercializzazione di carrelli elevatori: Toyota Material Handling in Italia.
Una storia di successo continuo, presentata direttamente dal team dei manager italiani, nato dalla fusione tra la cultura industriale emiliana e l'applicazione innovativa e originale dei valori del Toyota Way e dei sistemi di management del Toyota Production System per la lean leadership.
Un testo innovativo per chi vuole disporre di metodi e modelli operativi concreti da applicare direttamente per raggiungere l'eccellenza operativa in ottica Industry 4.0, per lo sviluppo della crescita aziendale e per il raggiungimento della superiorità commerciale e nei processi di networking logistico e di sviluppo della supply chain.




Prefazione

Prefazione di Ambrogio Bollini, Senior Vice President Supply per gli stabilimenti produttivi europei Toyota Material Handling.

"Se i matrimoni fra razze diverse possono dare i frutti migliori, il caso fra Cesab e Toyota potrebbe fi gurare come un esempio nei libri di genetica. Una convergenza progressiva di obiettivi, uno sforzo continuo per capirsi e per mettere a frutto gli aspetti migliori del Giappone e dell'Emilia. Il risultato è un'azienda che cresce di anno in anno in termini di fatturato e di produttività. L'augurio è che continui a crescere e che generi fi gli e nipoti con le stesse virtù." Romano Prodi

"Tutti coloro che sono interessati alla crescita aziendale, ai processi di trasformazione, riorganizzazione e cambiamento organizzativo, applicando un sapiente bilanciamento tra qualità, indiscussa, e attenzione al capitale umano, troveranno questo libro molto utile e ricco di spunti e metodologie da applicare alla propria azienda." Matteo Marini, Presidente di ABB S.p.A.

"Il libro offre, con rassicurante chiarezza, un modello qualifi cato di successo da seguire per le organizzazioni coinvolte in un progetto di acquisizione e di riorganizzazione aziendale, e che si apprestano a intervenire sui modelli culturali delle organizzazioni, sui diversi sistemi di competenze coinvolti, e sulla definizione delle strategie e delle priorità di crescita e di sviluppo aziendale, puntando sulla valorizzazione delle persone e sulla eliminazione degli sprechi." Mauro Sirani Fornasini, AD di Philip Morris Manufacturing & Technology S.p.A.

"Il libro presenta lo straordinario caso di successo della trasformazione di una tipica impresa familiare emiliana in una azienda manifatturiera e commerciale internazionale moderna e avanzata; un'utile serie di best practice da seguire, necessarie per i processi di riorganizzazione e per la crescita dell'impresa." Angelo Trocchia, Presidente e AD di Unilever Italia




Autore

Stefano Cortiglioni è Dirigente Toyota M.H. Italia, Business Development Director di Toyota Academy e T.P.S. Specialist di T.M.H.E.

Ambrogio Bollini è Senior Vice President Supply per gli stabilimenti produttivi europei Toyota Material Handling Europe.

Leonardo Salcerini è Amministratore Delegato di Toyota Material Handling Italia. Danilo Verga, autore e formatore aziendale, è il coordinatore editoriale del volume e consulente di Toyota Italia.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820381974

Condizione: Nuovo
Collana: MARKETING E MANAGEMENT
Dimensioni: 15,5x21,5 cm.
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 252
Pagine Romane: XXXVI


Dicono di noi