home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

cortiglioni s.; salcerini f.; verga d. - il successo continuo

IL SUCCESSO CONTINUO

L'eccellenza Toyota dalla Via Emilia all'Europa

; ;


Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 16 ore e 50 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express


PREZZO
€ 22,90
NICEPRICE
€ 19,47
SCONTO
15%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre € 29,00.


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore: HOEPLI
Pubblicazione: 11/2017





Prefazione

Prefazione di Ambrogio Bollini, Senior Vice President Supply per gli stabilimenti produttivi europei Toyota Material Handling.

"Se i matrimoni fra razze diverse possono dare i frutti migliori, il caso fra Cesab e Toyota potrebbe fi gurare come un esempio nei libri di genetica. Una convergenza progressiva di obiettivi, uno sforzo continuo per capirsi e per mettere a frutto gli aspetti migliori del Giappone e dell'Emilia. Il risultato è un'azienda che cresce di anno in anno in termini di fatturato e di produttività. L'augurio è che continui a crescere e che generi fi gli e nipoti con le stesse virtù." Romano Prodi

"Tutti coloro che sono interessati alla crescita aziendale, ai processi di trasformazione, riorganizzazione e cambiamento organizzativo, applicando un sapiente bilanciamento tra qualità, indiscussa, e attenzione al capitale umano, troveranno questo libro molto utile e ricco di spunti e metodologie da applicare alla propria azienda." Matteo Marini, Presidente di ABB S.p.A.

"Il libro offre, con rassicurante chiarezza, un modello qualifi cato di successo da seguire per le organizzazioni coinvolte in un progetto di acquisizione e di riorganizzazione aziendale, e che si apprestano a intervenire sui modelli culturali delle organizzazioni, sui diversi sistemi di competenze coinvolti, e sulla definizione delle strategie e delle priorità di crescita e di sviluppo aziendale, puntando sulla valorizzazione delle persone e sulla eliminazione degli sprechi." Mauro Sirani Fornasini, AD di Philip Morris Manufacturing & Technology S.p.A.

"Il libro presenta lo straordinario caso di successo della trasformazione di una tipica impresa familiare emiliana in una azienda manifatturiera e commerciale internazionale moderna e avanzata; un'utile serie di best practice da seguire, necessarie per i processi di riorganizzazione e per la crescita dell'impresa." Angelo Trocchia, Presidente e AD di Unilever Italia




Trama

Il volume racconta lo straordinario successo di Toyota in Italia, ovvero il percorso di evoluzione di un'impresa manifatturiera locale in un'organizzazione moderna internazionale per la produzione e commercializzazione di carrelli elevatori: Toyota Material Handling in Italia.
Una storia di successo continuo, presentata direttamente dal team dei manager italiani, nato dalla fusione tra la cultura industriale emiliana e l'applicazione innovativa e originale dei valori del Toyota Way e dei sistemi di management del Toyota Production System per la lean leadership.
Un testo innovativo per chi vuole disporre di metodi e modelli operativi concreti da applicare direttamente per raggiungere l'eccellenza operativa in ottica Industry 4.0, per lo sviluppo della crescita aziendale e per il raggiungimento della superiorità commerciale e nei processi di networking logistico e di sviluppo della supply chain.




Autore

Stefano Cortiglioni è Dirigente Toyota M.H. Italia, Business Development Director di Toyota Academy e T.P.S. Specialist di T.M.H.E.

Ambrogio Bollini è Senior Vice President Supply per gli stabilimenti produttivi europei Toyota Material Handling Europe.

Leonardo Salcerini è Amministratore Delegato di Toyota Material Handling Italia. Danilo Verga, autore e formatore aziendale, è il coordinatore editoriale del volume e consulente di Toyota Italia.




Consigliati dai Librai

GESTIONE DI UN'AZIENDA OPERANTE SU "COMMESSA"
WORLD CLASS MANUFACTURING
TOYOTA CULTURE
TECNICHE DI ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DEI PROCESSI PRODUTTIVI -2
KAIZEN E L'ARTE DEL PENSIERO CREATIVO




Altre Informazioni

ISBN: 9788820381974
Collana: MARKETING E MANAGEMENT
Dimensioni: 15,5x21,5 cm.
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 252
Pagine Romane: XXXVI






Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

X