home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

de bernardi chiara - ti disegno che ti amo

TI DISEGNO CHE TI AMO UN APPROCCIO DALL'AUTISMO COME SOSTEGNO ALLE FAMIGLIA




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
18,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 01/2016





Trama

La diagnosi di autismo di un figlio, anche se ad alto funzionamento, sconvolge l'esistenza. Ma se si riesce a non considerare l'autismo un handicap, bensì una diversa modalità di funzionamento cerebrale, si inizia a considerare la persona come tale, e non come un "caso clinico". Valorizzando i pregi della persona con autismo e facendo sbocciare le sue potenzialità, attraverso i linguaggi e i metodi di approccio corretti, possiamo ottenere un'enorme apertura al mondo neurotipico. Apertura che però deve essere bilaterale: anche il mondo deve abituarsi alla presenza dei soggetti autistici, estremamente numerosi. Questo libro è stato scritto da Chiara, mamma di Silvia, una bambina autistica ad alto funzionamento con intelligenza visiva e pensiero in immagini, per dare una speranza e qualche suggerimento a chi si trova ad affrontare un percorso con una persona autistica. Con esempi pratici e un pizzico di ironia l'autrice spiega che la vita con un autistico ha lati assolutamente positivi, senza negare la drammaticità di certi momenti.




Prefazione

Questo libro è stato scritto da Chiara, mamma di Silvia, una bambina autistica ad alto funzionamento con intelligenza visiva e pensiero in immagini, per dare una speranza e qualche suggerimento a coloro che si trovano ad affrontare un percorso con una persona autistica.
Con esempi pratici e un pizzico di ironia l'autrice spiega che la vita con un autistico ha lati assolutamente positivi, senza negare la drammaticità di certi momenti.




Autore

Chiara De Bernardi, medico di Medicina Generale, dal 2001 è mamma di Irene e dal 2004 di Silvia, che dal 2007 ha una diagnosi di autismo. È sposata con Daniele, ingegnere, che nel 2014 ha ricevuto a sua volta la diagnosi di Sindrome di Asperger e che ha contribuito alla stesura di alcune parti del racconto, viste da… un altro punto di vista.










Altre Informazioni

ISBN:

9788891728630

Condizione: Nuovo
Collana: SELF-HELP
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 146


Dicono di noi