home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

berge bjorn - terre scomparse. 1840-1970

TERRE SCOMPARSE. 1840-1970




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
24,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 11/2017
Edizione:





Trama

Un tempo erano nazioni fiorenti o poverissime, potenti o sottomesse: ora non compaiono più su nessuna carta geografica. Alcune figurano ancora in qualche libro di storia, mentre altre sono veramente scomparse. Come sono nate? Cosa è accaduto? Perché sono svanite? L'architetto e ricercatore norvegese Bjorn Berge ha raccolto informazioni su queste terre, ha recuperato le loro cartine e ne ha ricostruito le vicende politiche, i personaggi, i profumi, i colori. Per ognuno di questi cinquanta Stati l'autore propone suggestioni su musica, letteratura, ricette e film. Le descrizioni, basate su fonti storiche o testimonianze dirette, trasportano il lettore indietro nel tempo e gli forniscono una visione originale e accurata di queste nazioni entrate nella leggenda. Un libro di storia diverso da qualsiasi altro, che racconta il passato in modo inedito, restituendo un senso alle vicende di questi Stati e dando un significato nuovo all'idea di nazione.




Note Editore

Come sono nate? Qual è la loro storia? Perché sono svanite? Un viaggio nel passato, per riscoprire storie, profumi, colori e vicende politiche. 50 terre scomparse rivivono in un libro elegante e romantico.




Autore

Bjorn Berge, 1954, è architetto e ricercatore. Ha pubblicato molti articoli e libri di architettura, ed è specializzato in materiali ecologici per l'abitare.










Altre Informazioni

ISBN:

9788868337452

Condizione: Nuovo
Collana: SAGGI
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 296
Traduttore: Storti A.


Dicono di noi