Sun Tzu. Strategie Per Il Marketing. 12 Principi Fondamentali Per Vincere La Gue - Michaelson Gerard A.; Michaelson Steven W. | Libro Etas 06/2006 - HOEPLI.it


home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

michaelson gerard a.; michaelson steven w. - sun tzu. strategie per il marketing. 12 principi fondamentali per vincere la gue

SUN TZU. STRATEGIE PER IL MARKETING. 12 PRINCIPI FONDAMENTALI PER VINCERE LA GUE 12 PRINCIPI FONDAMENTALI PER VINCERE LA GUERRA DEL MERCATO

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
16,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

ETAS

Pubblicazione: 06/2006
Edizione:





Trama

Perché un libro scritto 2.500 anni fa dovrebbe contenere indicazioni utili ed efficaci per coloro che oggi si occupano di marketing? Che cosa può suggerire ai manager del terzo millennio un generale cinese vissuto in un'epoca lontanissima? La risposta è semplice: un nuovo modo di concepire la strategia, una geniale arte pratica per vincere la "guerra del mercato". L'approccio di Sun Tzu si basa su due caratteristiche: da una parte la semplicità e l'immediata chiarezza dei concetti, dall'altra la convinzione che una strategia ben preparata costituisca il fondamento della vittoria e che sia possibile sconfiggere il proprio nemico senza nemmeno dare battaglia. Forti della loro esperienza sul campo, gli autori hanno distillato il pensiero di Sun Tzu e di altri maestri cinesi e ne hanno estratto 12 principi fondamentali per vincere la guerra del mercato, ognuno dei quali è illustrato da casi ispirati dalla realtà del marketing internazionale. Dall'antica sapienza orientale affiorano quindi indicazioni strategiche concrete per conquistare il proprio obiettivo, tra le quali: il rispetto per il consumatore; l'importanza dell'organizzazione delle informazioni; la rilevanza della posizione; l'uso della sorpresa; l'utilizzo sapiente delle proprie forze; la necessità di una struttura di comando ben organizzata.




Note Libraio

Forti della loro esperienza sul campo, gli autori hanno distillato il pensiero di Sun Tsu e di altri maestri cinesi e ne hanno estratto 12 principi fondamentali per vincere la guerra del mercato, ognuno dei quali e' illustrato da casi ispirati dalla realta' del marketing internazionale.







i libri che interessano a chi ha i tuoi gusti





Altre Informazioni

ISBN:

9788845313370

Condizione: Nuovo
Collana: MARKETING E VENDITE
Formato: Rilegato






Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

X