home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

bellucci andrea - strategia, gestione del rischio e creazione di valore nelle imprese assicurative

STRATEGIA, GESTIONE DEL RISCHIO E CREAZIONE DI VALORE NELLE IMPRESE ASSICURATIVE


5 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Normalmente disponibile in 10 giorni


PREZZO
20,00 €
NICEPRICE
19,00 €
SCONTO
5%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Giappichelli

Pubblicazione: 03/2015





Trama

Il testo di Andrea Bellucci parte dalla visione della dottrina economico-aziendale tradizionale che coglie l'impresa come un sistema calato nei rischi quale fattore tipico dell'agire imprenditoriale. Tutto ciò caratterizza le combinazione produttive e le relazioni tra ambiente interno ed esterno e diventa ancor più evidente nel caso delle imprese assicuratrici che fanno della gestione professionale del rischio l'oggetto precipuo della loro attività. Queste considerazioni appaiono particolarmente attuali alla luce dell'introduzione, a partire dal 1° gennaio 2016, del nuovo regime di solvibilità di Solvency II. La pervasività del rischio assume, quindi, il ruolo di protagonista della trattazione che sviluppa il processo strategico delle imprese assicurative, incentrandosi sulle caratteristiche del settore e delle sue produzioni per poi delinearne gli spazi di crescita sia dimensionale, sia reddituale. Il testo presenta, quindi, un modello di analisi delle performance patrimoniali, finanziarie ed economiche delle imprese assicurative che parte dell'analisi del sistema dei valori di bilancio ed integra le indicazioni emerse con lo studio delle caratteristiche e delle prospettive del contesto esterno di riferimento.










Altre Informazioni

ISBN:

9788834859339

Condizione: Nuovo
Collana: ECONOMIA AZIENDALE CONTABILITA DI IMPRESA'
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 205
Pagine Romane: XI





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

09/12/2016 Di albert.s
5 stelle su 5

Libro molto utile per il mio lavoro.



Dicono di noi