home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

carito paolo - sport, intrattenimento e digitalizzazione

SPORT, INTRATTENIMENTO E DIGITALIZZAZIONE L'enter(sport)ainment come nuovo modello di business




Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito!

Se ordini entro 8 ore e 46 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
19,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 05/2022





Trama

Qual è l'impatto del digitale - e più recentemente della pandemia - sull'industria dello sport? Come sono cambiate le logiche attraverso le quali le realtà sportive cercano di coinvolgere i tifosi e di intercettare nuovi pubblici? È indubbio che negli ultimi anni abbiamo assistito a cambiamenti importanti, soprattutto grazie alla trasformazione digitale e ai risultati che essa ha generato su tutto l'ecosistema sportivo, introducendo nuovi modelli di monetizzazione, di produzione di contenuti e di comunicazione. Sono cambiate in maniera significativa le modalità di fruizione degli eventi sportivi così come sono cambiati i fruitori stessi dei contenuti, passando da semplici consumatori a "consumattori", protagonisti attivi nella partecipazione alla costruzione del valore dei club. Oggi più che mai il concetto di enter(sport)ainment diventa la consequenziale evoluzione di un processo in continua crescita, guidato da velocità, tecnologia e interazione. Questo libro, rivolto a operatori, studenti e curiosi dello sport business, approfondisce le best practice e i trend che attendono l'industria in ottica di innovazione digitale e dimensione spettacolare. L'obiettivo è far comprendere come lo sport abbia bisogno di rivedere i suoi confini e come i decision makers abbiano il compito di guidare il cambiamento. La grande sfida non è tanto il cambiamento ma la sua gestione.










Altre Informazioni

ISBN:

9788835136835

Condizione: Nuovo
Collana: MANAGEMENT TOOLS
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 95


Dicono di noi